Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-03-2012, 18:36   #1
Aplysia
Guppy
 
L'avatar di Aplysia
 
Registrato: Aug 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Girante rotta, che guaio!!

Si è rotta la girante della pompa Aqua Bee UP2000 18 watt acquistata 6 anni fa insieme al Deltec MCE600, circa 15 giorni fa e ancora non ho risolto un bel nulla nonostante abbia speso un bel pò di soldi. Cosa ho fatto in tutto questo tempo per rimediare? dunque: ho acquistato presso acquariumline.it una girante a spazzola apparentemente identica a quella mia. mi è arrivata, l'ho montata e nel momento in cui dovevo kiudere la pompa con il coprigirante mi era impossibile farlo perchè risultava l'alberino troppo lungo...(a quanto pare c'è un nuovo modello in cui l'alberino è incluso alla spazzola in un unico pezzo, a differenza del modello ke ho io: due pezzi distinti ke si possono cambiare nel caso in cui l'alberino si rompa sostenendo una spesa di poki euro e non di quasi 50euro per comprare l'intera girante!). Ho allora chiamato i signori di acquarimline e mi sn fatta consigliare una girante descrivendo la mia pompa: questa arriva ma "ovviamente" non è compatibile! Richiamo il negozio e allora si scopre che nel 2007 hanno modificato le pompe quindi il modello della girante è cambiato, che devo fare chiedo: Compra una pompa nuova! chiedo consiglio sulla scelta tra due modelli disponibili nel sito: pompa up2000 con girante inclusa costo 84euro oppure meglio acquistare quella da 52euro che è modello up2000 e basta? visto ke ho già acquistato la girante allora mi consigliano la seconda! ma io insisto ke forse è meglio prenderla già completa per evitare incompatibilità dei pezzi, mi dicono ke non è disponibile e quindi devo prendere la up2000 e smontare la girante a pale e mettergli la girante a spazzola così cm pure il coprigirante ke ha pure il foretto per il tubicino dell'aria che nell'altra manca. Mi arriva, faccio i cambi dei pezzi (girante a spazzola e coprigirante) ma la pompa non parte!!! con la girante a pale va ma con quella a spazzola no....noto inoltre che il coprigirante si chiude solo se forzo un pò con la girante a spazzola inserita, invece entra tranquillamente quando è montata quella a pale. Che devo fare? richiamarli domani e dirgli che voglio quella con girante a spazzola ma che non è disponibile per ora e ke quindi chiedo i soldi indietro? ho visto pure che c'è il modello UP2000/1 e costa 95euro ed è disponibile, ma vorrei sapere qual'è la differenza con la up2000 visto ke la portata è pure la stessa, la posso acquistare o no? mi consigliate voi per favore?? ho l'acqua che fa pena e ho montato uno schiumatoio troppo piccolo per la mia vasca ma sempre meglio di niente...La disperazione si sta impadronendo di me!!!
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-03-2012, 11:20   #2
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
APLYSIA , a me si erotta la tua stessa girante 20 gg fa, se vuoi un consiglio : chiama gianluca di acquariumcoralreef, in due giorni ce l hai a casa.
hai la mia stessa identica aquabee, (io la monto sullo skimmer hs), e mi ha subito risolto il problema, dicendomi che ci sono nuove versioni diverse come giranti....
quindi a te la scelta.
p.s. il numero se vuoi e' nel sito
__________________
MICHELE


LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 15:24   #3
Aplysia
Guppy
 
L'avatar di Aplysia
 
Registrato: Aug 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao elos, si ho provato a chiamarli ma non mi risponde nessuno di mattina, proverò nel pomeriggio.....Acquariumline mi ha risposto ke è meglio che cambio tutto lo schiumatoio...
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 15:59   #4
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho uno schimmer con quella pompa che vendo a 50€ . è stata usata pochissimo , se ti puo interessare al costo della pompa ci prendi anche uno schimmer di riserva
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 19:31   #5
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Aplysia chiamalo sul cell che ti risponde..e vai tranq che la girante lui la ha
__________________
MICHELE


LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 07:23   #6
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elos Visualizza il messaggio
APLYSIA , a me si erotta la tua stessa girante 20 gg fa, se vuoi un consiglio : chiama gianluca di acquariumcoralreef, in due giorni ce l hai a casa.
hai la mia stessa identica aquabee, (io la monto sullo skimmer hs), e mi ha subito risolto il problema, dicendomi che ci sono nuove versioni diverse come giranti....
quindi a te la scelta.
p.s. il numero se vuoi e' nel sito
Esatto...nel caso delle pompe aquabee vecchia e new versione è indicata nel sito acquariumcoralreef di Gianluca,in ogni caso la 2000/1 (troppo potente)non va bene per mce600 ma è per gli hs150,visto che hai gia la girante (albero attaccato alla girante) per la new2000 che è più silenziosa del modello vecchio ti consiglio di prendere solo il corpo pompa new2000 ed hai lo skimmer rimesso a nuovo e più silenzioso...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 22:17   #7
Aplysia
Guppy
 
L'avatar di Aplysia
 
Registrato: Aug 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
enzolone non mi dispiace come proposta! lo skimmer è un deltec mce600?
cmq ho contattato gabriele di acquaticlife e mi fa avere la girante, ne sono rimaste in circolazione nei negozi solo 3 compresa la mia. Ma se non dovesse andare bene nemmeno questa volta allora compro il tutto da te enzolone.
------------------------------------------------------------------------
WILMAR purtroppo non è come dici tu, anche io ho ho commesso lo stesso errore, la pensavo come te ed ho comprato una pompa UP2000 nuova ma quando ho montato la girante a spazzola nuova versione e ho chiuso con il comprigirante della mia vecchia pompa, il tutto non andava; c'è una differenza di qualche millimetro e quindi la girante non si muove all'accenzione. Purtroppo sono costretta a mettere il vecchio coprigirante inquanto provvisto del forellino che permette di inserire il tubicino per la presa d'aria e l'istallazione dell'mce600, invece manca nella pompa che mi è arrivata; dovrei ordinare altrimenti direttamente alla deltec una pompa intera per il montaggio nello schiumatoio

Ultima modifica di Aplysia; 28-03-2012 alle ore 22:25. Motivo: Unione post automatica
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 22:44   #8
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
no è un limulus mi sa la versione ap600 . nel caso contattami in mp ;)
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 11:18   #9
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aplysia Visualizza il messaggio
enzolone non mi dispiace come proposta! lo skimmer è un deltec mce600?
cmq ho contattato gabriele di acquaticlife e mi fa avere la girante, ne sono rimaste in circolazione nei negozi solo 3 compresa la mia. Ma se non dovesse andare bene nemmeno questa volta allora compro il tutto da te enzolone.
------------------------------------------------------------------------
WILMAR purtroppo non è come dici tu, anche io ho ho commesso lo stesso errore, la pensavo come te ed ho comprato una pompa UP2000 nuova ma quando ho montato la girante a spazzola nuova versione e ho chiuso con il comprigirante della mia vecchia pompa, il tutto non andava; c'è una differenza di qualche millimetro e quindi la girante non si muove all'accenzione. Purtroppo sono costretta a mettere il vecchio coprigirante inquanto provvisto del forellino che permette di inserire il tubicino per la presa d'aria e l'istallazione dell'mce600, invece manca nella pompa che mi è arrivata; dovrei ordinare altrimenti direttamente alla deltec una pompa intera per il montaggio nello schiumatoio
Ciao,forse non mi sono spiegato bene,tu hai preso una nuova pompa aquabee up2000 (quella con girante a pale da18w) ed in questa hai montato la nuova girante giusto? normale che non va bene perchè ti serve il corpo pompa della new F2000,correggimi se sbaglio,in ogni caso come ti hanno gia consigliato senti Gianluca di acquariumcoralreef spiegati bene e vedrai che risolvi-28
P.s. io non ho il deltec ma l'h&s110 e l'h&sA110 uno utilizza la vecchia pompa e girante e dovrebbe essere come quella che monta il tuo mce600 sull'altro ho il modello nuovo sia girante che pompa(molto silenzioso in aspirazione)
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
girante , guaio , rotta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28316 seconds with 16 queries