Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ok raga...come ingobro peró...?! È migliore della mia koralia magnum 5...?!
Ciao,come diametro stai li,ma come ingombro desisamente meglio la vortech,anchio ho una K5 e mi trovo benissimo getto forte e ampio (vasca 80x50x50) ogni volta che la pulisco "ronzina" per qualche settimana poi diventa muta...concordo sul fatto ti convenga prendere una mp40 e la fai girare al min. (+silenziosa) e se ti serve più movimento la puoi sempre aumentare-28
Ciao,come diametro stai li,ma come ingombro desisamente meglio la vortech,anchio ho una K5 e mi trovo benissimo getto forte e ampio (vasca 80x50x50) ogni volta che la pulisco "ronzina" per qualche settimana poi diventa muta...concordo sul fatto ti convenga prendere una mp40 e la fai girare al min. (+silenziosa) e se ti serve più movimento la puoi sempre aumentare-28
La mia è nuova peró e ne ho due...l'altra é piu silenziosa...!! Tu come le tieni accese...?! Io ho il wave surfer...con intervalli di 20 sec e pausa notturna della piu rumorosa dalle 22e30 alle 6e30!!
La mia è nuova peró e ne ho due...l'altra é piu silenziosa...!! Tu come le tieni accese...?! Io ho il wave surfer...con intervalli di 20 sec e pausa notturna della piu rumorosa dalle 22e30 alle 6e30!!
Ciao,la mia è solo una su una 80x50x50,la tengo sempre accesa ed ho un buon movimento per 3/4 di vasca,un pò meno sul lato corto dove poggia ma li ho animali meno esigenti (lps e discosomi) è in vasca da quasi 3 anni ed è silenziosa solo che ogni volta che la smonto per pulirla bene (ogni 2-3mesi) rimontata ronzina leggermente per un paio di sett. per poi tornare muta,probabilmente è il lieve film di alghe che si crea a renderla molto silenziosa,questa cosa l'ho notata un pò con tutte le pompe anche con la risalita...sul fatto estetico è grossa ma se l disponi bene,si nota meno ti posto una foto.
P.S. ero propenso anchio a prendere un mp40 ma mi frena sia il prezzo sia la paura che sia rumorosa-28
La 10 al massimo è rumorosa,
Prendi la 40 che puoi gestirla meglio
C'è un bellissimo articolo che spiega come silenziarle
L articolo parla di mp40 no?
Si puó fare anche con le 10?
Penso e dico penso perchè non ho ancora mai avuto una vortech,che siano identiche come assemblaggio e componentistica... penso cambino le dimensioni e basta.
lascio la parola agli esperti ma secondo me quel procedimento vale per tutte le vortech,ma ricordati che la garanzia decade!