Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-03-2012, 16:02   #1
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Problema e info CO2 ricaricabile

...ragazzi, ieri mi è terminata la mia prima bombola da 500 usa e getta della Askoll e quindi ora sono 2 giorni che non erogo co2 nel mio Rio 300 dato che è domenica, le piantine calli stanno imbrunendo!!!

Vi chiedo dei consigli...... io ho un impianto Askoll system e dato che non vorrei ritrovarmi in questa situazione acquisterei volentieri una bombola ricaricabile, cosa mi consigliate???

Il mobile fatto dal falegname è alto ci andrebbe benissimo ma quale bombola cerco e poi dove la ricarico quando termina? Io sto a nord di Roma, provincia di Viterbo.

Fatemi sapere per piacere!!!!!! -28d#
maramao non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-03-2012, 16:28   #2
Mimmino
Guppy

L'avatar di Mimmino

Città: Castelfranco di Sotto (pi)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Per non rimanere a secco con le bombole CO2 usa e getta basterebbe averne sempre una di scorta. Comunque per le ricaricabili cercati un distributore di estintori a CO2 vicino a casa tua, la ricarica te la fanno loro
Mimmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 16:56   #3
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Feedback 111/100%

.....a saperlo che durava così poco..... -28d#

Ho visto questa su ebay, che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-CO2-2...item27ac46ad10

Compero anche un adattatore e la attacco al mio Askol system, va bene? E' difficile collegare il tutto? ....non sono pratico......
Vecchio 25-03-2012, 18:49   #4
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
.....a saperlo che durava così poco..... -28d#

Ho visto questa su ebay, che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-CO2-2...item27ac46ad10

Compero anche un adattatore e la attacco al mio Askol system, va bene? E' difficile collegare il tutto? ....non sono pratico......
Se cerchi da chi vende / fornisce impianti di bevande alla spina o da chi ricarica estintori riesci a spuntare prezzi migliori sulle bombole (se ce le hanno e se te le vendono).

Passare dall'una (usa e getta) all'altra bombola (ricaricabile) è più facile a farsi che a dirsi
Vecchio 26-03-2012, 00:04   #5
paul01
Guppy

Città: reggio emilia
Feedback 0/0%

...ragazzi, ieri mi è terminata la mia prima bombola da 500 usa e getta della Askoll e quindi ora sono 2 giorni che non erogo co2 nel mio Rio 300 dato che è domenica, le piantine calli stanno imbrunendo!!!

Vi chiedo dei consigli...... io ho un impianto Askoll system e dato che non vorrei ritrovarmi in questa situazione acquisterei volentieri una bombola ricaricabile, cosa mi consigliate???

Il mobile fatto dal falegname è alto ci andrebbe benissimo ma quale bombola cerco e poi dove la ricarico quando termina? Io sto a nord di Roma, provincia di Viterbo.

Fatemi sapere per piacere!!!!!! -28d#
anche io ero nella tua stessa situazione ma l'ho fatto per risparmiare.ho fatto così:
1)cerca su google tutte le aziende di estintori
2)vai la di persona perchè al telefono ti diranno tutti di no.
3)io ho fatto 3 aziende e la prima non ne aveva la seconda mi voleva vendere un estintore nuovo e nella terza ho trovato
4)con 30€ mi han dato:bombola 2kg ricaricata e ad ogni ricarica mi prenderanno 15€.ora sono 4 mesi che è li che va.(costo usa e getta:15*4=60€.costo ricaricabile:30€+circa 4€ dell'adattatore)
5)compra questo se hai il riduttore non per bombole ricaricabili http://www.aquariumline.com/catalog/...li-p-1436.html
6)ho pitturato l'estintore di nero con la bomboletta spray
7)dietro al mobile non si vede neanche.
il risparmio è elevato come vedi.
Se vuoi delle foto per vedere com'è diventato chiedi pure.
ciao:D
Vecchio 26-03-2012, 02:03   #6
fabiocl
Plancton

Città: caltanissetta
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

Sicuramente meglio una ricaricabile, ma considera che una da 500 g dovrebbe durarti almeno due mesi.ma la notte lo spegni l'impianto?
fabiocl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 12:42   #7
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Feedback 111/100%

Originariamente inviata da fabiocl Visualizza il messaggio
Sicuramente meglio una ricaricabile, ma considera che una da 500 g dovrebbe durarti almeno due mesi.ma la notte lo spegni l'impianto?
La notte non spengo lìimpianto per non creare sbalzi di ph!!

Altro dubbio.....oggi ho comperato una bombola da 500 usa e getta della FERPLAST energy e credetemi non va bene con il sistema Askoll system che ho io!!!!!!!

Dopo ho acquistato una della Aquili sempre usa e getta da 500 ed è ok, perchè quella della Ferplast non va? E' identica nel volume ecc ecc? Il co2 dentro c'è, ho provato a spingere il pomellino sopra interno, bah......

...cmq ho contattato un tizio che mi vende una da 4 kg piena con adattatore per 100 euro, mi sembra un buon prezzo
Vecchio 26-03-2012, 13:30   #8
paul01
Guppy

Città: reggio emilia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da fabiocl Visualizza il messaggio
La notte non spengo lìimpianto per non creare sbalzi di ph!!

Altro dubbio.....oggi ho comperato una bombola da 500 usa e getta della FERPLAST energy e credetemi non va bene con il sistema Askoll system che ho io!!!!!!!

Dopo ho acquistato una della Aquili sempre usa e getta da 500 ed è ok, perchè quella della Ferplast non va? E' identica nel volume ecc ecc? Il co2 dentro c'è, ho provato a spingere il pomellino sopra interno, bah......

...cmq ho contattato un tizio che mi vende una da 4 kg piena con adattatore per 100 euro, mi sembra un buon prezzo
adattatore o riduttore di pressione? perchè l'adattatore costa meno di 5€ e per la bombola da 4kg devi avere abbastanza spazio ed è molto visibile.
comunque penso che per una bombola da 2kg max max che puoi spendere sono 50€ con riduttore di pressione 80€ considerando che sono cose usate.quella da 4kg a 100€ con riduttore+adattatore+già ricaricata a 100€ non è male ma una bombola da 4kg è molto grande
------------------------------------------------------------------------
poi se hai già il riduttore fai senza a comprarlo di nuovo

Ultima modifica di paul01; 26-03-2012 alle ore 13:30. Motivo: Unione post automatica
paul01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 20:51   #9
fabiocl
Plancton

Città: caltanissetta
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

io prima l'impianto c02 lo tenevo acceso anche la notte e lo sbalzo c'era sempre è una cosa naturale.in natura di giorno il ph sale e di notte scende
------------------------------------------------------------------------
comunque se hai trovato una ricaricabile meglio,ma di notte è uno spreco perche le piante non l'assorbono.

Ultima modifica di fabiocl; 26-03-2012 alle ore 20:53. Motivo: Unione post automatica
fabiocl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 22:12   #10
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Feedback 111/100%

.......nessuno sa dirmi il perchè la bombola usa e getta da 500 della FERPLAST energy non andava con il diffusore Askoll system??? Mi ci sono impazzino 1 ora invano!!!
Rispondi

Tag
co2 , info , problema , ricaricabile