Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hai un bell'assortimento, Wave, JBL e Sera, ma, comunque, il mix sembra fornire una luce adeguata.
Il JBL Solar Tropic è un gran bel tubo, con elevata resa cromatica
Ora ricapitolando ho un 4000 un 6000 e un 8000, alghe verdi a pennello a manetta!!!
Inoltre anche il vetro forntale si sta riempiendo di verde, prima mai nulla!!!
Fino a prima con i miei due neon da 12000 e 25000 non ho mai avuto problemi, mi sa che devo ritornare all'illuminazione precedente...
Aiuto che faccio???
Ritorno come prima? C'è un motivo per cui si stanno formando le alghe e posso risolvere?
Aiuto!!!
Probabilmente hai fatto variazioni di luce e interruzione di resine antifosfati troppo repentine. Alle variazioni le alghe si adeguano più rapidamente delle piante che hanno invece cicli di adeguamento più lunghi. Forse si dovevano effettuare le variazioni più gradatamente
Infatti, la stessa cosa che mi ha detto il negozio di fiducia, ora che faccio?
Vado di resina antifosfati e cambi d'acqua?
Diminuisco di un paio d'ore la luce?
Vado di algastop?
Innanzi tutto è da capire se la situazione è disastrosa o no, puoi postare foto?
Mettere resine antifosfati senza sapere a quanto sono non è una buona mossa, non è bene che siano a zero.
Quanto tieni accese le luci ora?