Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2012, 00:34   #11
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alez72 Visualizza il messaggio
il maschio non centra perchè l'avevo già da molto tempo e avrà almeno 7/8 mesi ma gli altri esemplari tutte femmine sono tutte sorelle e sono nate ai primi di gennaio.quando le ho prese ai primi di febbraio erano piccolissime nemmeno 1 cm a.però invia un mp a silvolpe non penso abbia problemi a rispondere.
ho fatto una misurazione con il righello da fuori e effettivamente sono circa 3,5 - 4cm. però ti garantisco che quando li ho presi erano circa 1 cm e per come mi ha detto avevano circa 1 mese di vita.


questa è una foto del 4 febbraio appena li ho presi. rispetto allo stelo di vallisneria quello più grosso che va in alto e che sarà largo 0,5 cm il ram è circa il doppio (la vallisneria che ho non è della razza grossa me quella minore). la foto di prima è di oggi mentre questa è del 4 febbraio e quindi in 1 mese mezzo sono cresciute circa 3cm e questo è confermato dalla data delle foto.
logicamente ripeto, quando le ho comprate mi è stato detto che avevano 1 mese poi se non è così non lo posso verificare. cmq crescono a vista d'occhio.

mi fa piacere cmq potermi confrontare con te anzi visto che sono in fase di cova se hai consigli per gestire al meglio il durante e l'eventuale nascita sarebbero ben accetti.
il fatto che hanno 3 mesi l'ho letto dal suo topic di vendita/scambio
in ogni caso 4cm è la grandezza giusta per iniziare a deporre, evidemente hai fatto una dieta piuttosto corposa che ha accelerato la crescita limando uno o due mesi che servono per raggiungere quella stazza.
non c'è niente da fare, le femmine son più precoci, noi maschi ci mettiamo sempre un pò a "maturare" .

per il resto, i consigli son sempre i soliti, conducibilità bassa (influisce positivamente per avere una buona % di schiusa), ph basso, magari usa torba, catappa o pignette di ontano che hanno proprietà acidificanti e antifungine.
evita come la peste caracidi o altri predatori diurni/notturi (cory o ancistrus) usa target fish tranquilli come gli otocinclus che hanno predazione praticamente nulla.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2012, 00:44   #12
alez72
Guppy
 
L'avatar di alez72
 
Registrato: Feb 2009
Città: albairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 150
Foto: 8 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok. per il ph ci siamo perchè varia tra il giorno e la notte dai 6,3 ai 6,5 ma per la conduttività non la conosco perchè non ho lo strumento per misurarla. seguirò però il tuo consiglio utilizzando pignette di ontano al fine di prevenire fungosi.domani le recupero e le inserisco. in 100 lt quante ne dovrei mettere secondo te? una 10na vanno bene?
alez72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:51   #13
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
prendi un conduttivimetro a penna, costa una 20na di euro, è una spesa che vale.
5/6 ogni 100lt mi pare sia il dosaggio di quelle della dennerle però vado a memoria controlla per sicurezza.
io nel mio ne butto un 20/30 (e nemmeno le sente) per cui il dosaggio dovrebbe essere quello +/-.
catappa 1 foglia ogni 100lt.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 01:01   #14
alez72
Guppy
 
L'avatar di alez72
 
Registrato: Feb 2009
Città: albairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 150
Foto: 8 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nel momento in cui si schiudono tu come le alimenti?napuli di artemia?
alez72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 01:07   #15
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi una crescita di un buon numero di avannotti, molto importante è anche una vasca bella matura ricca di infusori.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , deposizione , nascita , ram , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16375 seconds with 15 queries