Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2012, 17:31   #1
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Askoll Pratiko New Generation

Ciao a tutti!

Mi è arrivata tramite newsletter di Abissi.com (sito da cui comprai la mia vasca con filtro esterno Pratiko 200) l'offerta sul filtro esterno Pratiko (100, 200, 300 ecc) New Generation..ora, dato che il 200 costa solo 60€, mi viene quasi lo scarabizzo di prendermelo anche solo di scorta o in vista di un altro futuro acquario..però la mia domanda è: ma che differenza c'è tra il Pratiko diciamo vecchio e questo di New Generation? Io l'unica cosa che ho visto di diverso è il colore dei raccordi per i tubi..diventati rossi e la scatola! Fatemi sapere
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2012, 19:19   #2
longior
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciò che mi ha sempre lasciato perplesso di questi filtri è il fatto che sul tubo non c'è quasi traccia , nè della vecchia nè della nuova generazione, non un filmato dimostrativo. Se provi a cercare Eheim o JBL, persino Hydor, qualche cosa esce fuori, possibile che non abbiano capito che possono farsi pubblicità gratis? Come mai non c'è un utente in tutto il mondo che ha postato un filmato per far vedere come funziona?
Troppi scheletri nell'armadio?
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 23:25   #3
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Città: napoli
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

oggi mi è arrivato il pratiko 400 new pagato 95 euro è una bomba ed è comodissimo sia per la manutenzione sia per il montaggio , le differenze sono minime , diminuito il rumore e aumentata la prevalenza piu' qualche altra cosetta .
da oggi comprerò solo akooll al massimo se ho soldi eheim .
il video se vuoi te lo posso fare io u.u
Nexet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 23:34   #4
longior
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Non è che lo devi fare a me il video, magari a centinaia di persone che vorrebbero acquistarlo, il filtro è nuovo, farebbe comodo a molti.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 23:37   #5
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Città: napoli
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

l'unica pecca e che non posso filmarlo internamente perchè è già montato , pensa mi sono usciti sia cannollicchi che pietre laviche per il filtro biologico in piu' 4 bustine di carbone attivo e le spugne per il filtraggio meccanico .
------------------------------------------------------------------------
ecco il video , ne farò un altro durante la manutenzione in modo da filmarlo tutto .
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ultima modifica di Nexet; 20-03-2012 alle ore 23:51. Motivo: Unione post automatica
Nexet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 12:16   #6
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Ahahah! Grandissimi! Io credo cmq che la Askoll non abbia bisogno di video per farsi pubblicità..alla fine quando dovetti scegliere il filtro per la nuova vasca, mi bastò scrivere su google: "miglior filtro esterno acquario" e subito uscirono centinaia di pagine che parlano di Askoll Pratiko e di Eheim..la Hydor quasi non la considerano! Poi ovviamente uno si informa e sul rapporto qualità prezzo non c'è storia..Pratiko tutta la vita

Quindi qualche miglioria c'è..io ce l'ho anche in camera, quindi già solo il fatto che è più silenzioso mi alletta..il problema è che avrei bisogno di un'altra vasca sui 150l per non lasciare utilizzato quello che ho ora! ahahah!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 21:40   #7
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Ciò che mi ha sempre lasciato perplesso di questi filtri è il fatto che sul tubo non c'è quasi traccia , nè della vecchia nè della nuova generazione, non un filmato dimostrativo. Se provi a cercare Eheim o JBL, persino Hydor, qualche cosa esce fuori, possibile che non abbiano capito che possono farsi pubblicità gratis? Come mai non c'è un utente in tutto il mondo che ha postato un filmato per far vedere come funziona?
Troppi scheletri nell'armadio?
Non ha bisogno di farsi ulteriore pubblicità la askoll già ci pensa ogni cliente che acquista un loro prodotto;

Originariamente inviata da Buchman Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Mi è arrivata tramite newsletter di Abissi.com (sito da cui comprai la mia vasca con filtro esterno Pratiko 200) l'offerta sul filtro esterno Pratiko (100, 200, 300 ecc) New Generation..ora, dato che il 200 costa solo 60€, mi viene quasi lo scarabizzo di prendermelo anche solo di scorta o in vista di un altro futuro acquario..però la mia domanda è: ma che differenza c'è tra il Pratiko diciamo vecchio e questo di New Generation? Io l'unica cosa che ho visto di diverso è il colore dei raccordi per i tubi..diventati rossi e la scatola! Fatemi sapere
rispetto alla precedente versione il canestro dovrebbe essere più grande quindi con volume filtrante maggiore inoltre la nuova pompa oltre ha una portata maggiore e una prevalenza maggiore.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 00:14   #8
ateam
Guppy

Città: Treviso
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

Per cortesia, mi dite il diametro dei 2 tubi da filtro ad acquario nel PRATIKO 200 NEW?

Grazie
ateam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 00:34   #9
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

iO ho il"vecchio" tipo e mi trovo benissimo...
Vecchio 02-04-2012, 21:23   #10
marlen
Guppy

L'avatar di marlen

Città: merano
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Buchman Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Fatalitá mi sono imbattuta pochi minuti fá in un'offerta di vendita del filtro, riporto fedelmente quelle che dovrebbero essere le nuove caratteristiche (senza dimenticare che é pur sempre PUBBLICITÁ):
Nuovissima versione dell'ormai famosissimo filtro esterno di casa Askoll!!
E' tornato il filtro esterno Pratiko con notevoli miglioramenti:
- aumentata capacità filtrante
- migliorato sistema Aqua-Stop, nuovi raccordi e tubi trasparenti che meglio si mimetizzano all'interno della vasca
- erogatore di mandata orientabile.
Anch'io sono interessata a questo filtro, qualcuno ce l'ha? Sarebbe interessante confrontarlo con il tanto nominato Tetratek EX 700, l'eheimer lo trovo onestamente troppo caro.
Spero d'aver dato qualche informazione e spero di raccoglierne qualcuna. -28
marlen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , generation , pratiko