Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2012, 02:22   #1
Inesperto
Guppy

L'avatar di Inesperto

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangiatoie elettriche

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, dovrei assentarmi per una settimana e quindi devo prendere una mangiatoia elettrica.
Il problema è che avendo due tipi di pesci guppy e coridoras devo somministrare due mangimi diversi.
Quindi dovrei prendere un qualcosa a scomparti che rilasci il mangiare almeno due volte al giorno di diverso tipo sapete indicarmi qualche mangiatoia da comprare e dove?

grazie
Inesperto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2012, 10:07   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Ciao! Guarda, io ho una mangiatoia automatica della Askoll (costa sui 25€) ed si può impostare per rilasciare il mangime anche due volte al giorno..non ha però lo scompartimento..mi sa che quelle che cerchi tu sono più costose, e se non sei solito assentarti per così tanto tempo, non ti cinviene..

Secondo me puoi mettere sia mangime in scaglie che granulare..in questo modo i pesci andranno prima su quello in scaglie facendo affondare il granulare (di cui si ciberanno i cory..) Poi la notte prima di partire metti le tabs per i cory in abbondanza, così si caricano bene..e fidati che per una settimana solo con i resti di mangime scampano bene
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 10:22   #3
Do2019
Protozoo

L'avatar di Do2019

Città: Bergamo
Feedback 0/0%

Ciao,
anch'io sto guardando le mangiatoie per quest'estate quando mi assenterò 2 settimane.
Tra le tante che ho visto, ne ho notata una della EHEIM che si chiama TWIN e permette la collocazione di 2 cibi differenti. Con i miei pesci non serve un cibo differenziato, ma magari fa al caso tuo.
Do2019 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 14:00   #4
serjinho
Avannotto

L'avatar di serjinho

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

eheim

Originariamente inviata da Do2019 Visualizza il messaggio
Ciao,
anch'io sto guardando le mangiatoie per quest'estate quando mi assenterò 2 settimane.
Tra le tante che ho visto, ne ho notata una della EHEIM che si chiama TWIN e permette la collocazione di 2 cibi differenti. Con i miei pesci non serve un cibo differenziato, ma magari fa al caso tuo.
Anche io possiedo un EHEIM e mi sono sempre trovato bene..mi raccomando metti pile stilo nuove e parti pure tranquillo.
serjinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 14:23   #5
filofilo
Guppy

L'avatar di filofilo

Città: Parigi
N° Acquari: 1 (+1500)
Feedback 0/0%

io per una settimana sola li lascerei senza cibo. E' meno rischioso e piu' semplice della mangiatoia. Niente cibo extra il giorno prima di partire, solo un cambio parziale dell'acqua. Al massimo puoi dare del cibo vivo o congelato piu' spesso prima della partenza.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 14:27   #6
RugbyPlayerNr12
Pesce rosso

L'avatar di RugbyPlayerNr12

Città: Livorno
N° Acquari: Wave nano 30l e vasche per riproduzione caridine
Feedback 0/0%

Senza cibo per una settimana?!?!
RugbyPlayerNr12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 14:45   #7
007
Guppy

L'avatar di 007

Città: Salerno
N° Acquari: 6
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
io per una settimana sola li lascerei senza cibo. E' meno rischioso e piu' semplice della mangiatoia. Niente cibo extra il giorno prima di partire, solo un cambio parziale dell'acqua. Al massimo puoi dare del cibo vivo o congelato piu' spesso prima della partenza.
Anch'io ti consiglio questa opzione, tanto per una settimana i pesci c'è la fanno benissimo senza cibo

"Un sistema è una totalità nella quale diverse parti sono in relazione reciproca; nessuna di queste può mancare, pena l'annullamento del carattere del sistema". (K.lorenz)
007 "Stefano + Davide " --fratelli--
007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 14:58   #8
filofilo
Guppy

L'avatar di filofilo

Città: Parigi
N° Acquari: 1 (+1500)
Feedback 0/0%

Si per una settimana dei pesci sani non se ne accorgono nemmeno. Anzi li troverai piu' vispi e in forma di prima, visto che molto spesso tendiamo a sovralimentarli.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 15:39   #9
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

rimpinzali un po di più la settimana prima della partenza e parti tranquillo...se la vasca è piantumata, qualcosa da piluccare lo trovano e una settimana la reggono senza problemi

Tag
elettriche , mangiatoie