Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ne ho uno che tengo di riserva. Nel primo cestello in fondo c'è la spugna per azione meccanica poi negli altri due io ho messo le sfere della Dennerle ma si può mettere anche cannolicchi anche se penso che essendo lo spazio pochino le sfere sfruttino meglio lo spazio. Poi volendo si può prendere moduli aggiuntivi per aumentare il filtraggio biologico o del carbone. Sotto la pompa poi c'è una altra piccola spugna per il filtraggio fine. E' pratico sia come montaggio che per la manutenzione, basta dare una lavata alle due spugne e al limite una sciacquata al materiale biologico in acqua dellacquario
Nella confezione troverai sia la spugna che il materiale filtrante ( le sferette della Eheim che sono ottime).
Quindi all'interno della confezione ci sono gia la spugna
grande, le sfere, e la spugna piccola... ?
ma quindi il carbone non è necessario ?
come rumorosità come siamo messi ?