Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-03-2012, 14:23   #1
alice2410
Batterio

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovi nati

salve a tutti, ho una domanda da porre a voi sicuramente più esperti di me! sabato mattina i miei cory aeneus hanno deposto un pò di uova, di quelle deposte ne avrò recuperate una ventina e messe nel fondo di un bicchiere di plastica, messo nella nursery di rete con un ossigenatore al minimo. ho tolto qualche uovo con la muffa e in quelli rimasti si vede un puntino nero all'interno che si muove. ora la mia domanda è questa: quando le uova si schiuderanno cosa posso dare da mangiare ai nuovi arrivati? so che nei primi 2 giorni riassorbono il sacco vitellino, ma poi? leggo che molti danno naupupli di artemia ma io a casa non ne ho! ho del mangime in scaglie per pesci tropicali (adulti, piccoli e piccolissimi), pastiglie per cory, brine shrimps in gel (tetra natura) e le larve di zanzara liofilizzate. mi dite cosa posso dare?? vi ringrazio e scusate la lunghezza del post!!!
alice2410 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-03-2012, 21:22   #2
fulvioander
Ciclide

Città: Erba
N° Acquari: 23
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Ciao una volta nati liberali pure nella nursery,aspetta due o tre giorni prima di alimentarli,poi usa le pastiglie senza problemi,magari schiacciane un pezzettino tra le dita e poi sciacquatele nella nursery,se hai delle lumachine mettile nella nursery che quello che non mangiano i piccoli lo puliscono loro e non aver paura,non muoiono di fame,casomai avranno dei problemi se gli darai troppo da mangiare
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 16:34   #3
alice2410
Batterio

Città: pavia
Feedback 0/0%

grazie per la tua risposta!ne sono nati una decina e per ora sembrano tutti stare bene!li ho messi in una vaschetta del gelato che galleggia nell'acqua dell'acquario e ho cambiato metà acqua 10 minuti fa. in un articolo qui su acquaportal ho letto che all'inizio non si muovono molto ma i miei sembrano pazzi nuotano di qua e di la e si fermano ogni tanto tutti vicini è normale questo comportamento??mi sembra di essere una mamma ansiosa hahaha
alice2410 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 18:12   #4
miniatlantide
Guppy

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Grandi complimenti, bella esperienza ! Metti delle foto da qualche parte anche su spazio personale, vorrei vederli ! Anch'io ho un po' di nascite in questo periodo e ne aspetto ancora.
miniatlantide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 18:44   #5
miniatlantide
Guppy

Città: Bologna
N° Acquari: 2