|
Originariamente inviata da ciccioalex
|
ciao,
grazie per avermi risposto...
avevo intenzione di mettere le cladophore (un po' appiattite con della scottex attorno, e dentro una busta imbottita...
ma la busta è tipo quella per inviare le raccomandate in formato a4?
per il prezzo come mi devo regolare?c'è un link?
dove devo scrivere il nome ecc del destinatario? e devo scrivere anche il mio ecc?
grazie mille
|
non penso ti basti la busta imbottita con le cladofore appiattite e lo scottex... mettici qualcos'altro, delle scatoline o anche del cartoncino che faccia spessore, qualcosa perchè altrimenti alle poste le spiaccicano tutte, vero che le clado sono abbastanza indistruttibili però non arriveranno mai tonde e mettici anche del domopack attorno... la busta imbottita è imbottita ma non è neanche il massimo. rischi che arrivi in condizioni pessime.
vai in cartoleria e chiedi le buste imbottite, le buste per le raccomandate a volte sono solo buste gialle e non imbottite... devono avere dentro il celophane a pallini e si vede... cerca su google e le vedi. inoltre il formato A4 è un po' grandino puoi prendere anche il formato un po' più piccolo.
il prezzo di cosa? qui i costi della prioritaria
http://www.poste.it/postali/priorita...e_italia.shtml
basati sul formato standard o sull'altro non standard... per peso compreso tra 100 e 350g... come vedi costa cirda 2€ o poco più dipende dal peso.
se le chiudi anche con lo scotch di carta o cosa, fai dei segni tra busta e scotch per far capire che sono coincidenti e che il pacchetto non è stato aperto dalle poste e poi richiuso...
comunque da un lato quello più libero scrivici bene l'indirizzo ed il nome del destinatario e dietro quello del mittente, cioè il tuo ed il tuo indirizzo.
comunque se vai alle poste e chiedi ti sapranno aiutare.