Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se si è sbiancata spostala più in basso, se entro un paio di settimane ricomincia a colorarsi significa che aveva troppa luce, altrimenti è colpa dell'acqua.
io ne ho 4 di trachy ed ho visto che non sono tutte uguali in quanto a "sopportazione" della luce. ne ho due che stavano da dio anche sotto la 250watt sulla parte più alta della rocciata mentre un'altra che sotto i t5 da 39w aveva cominciato a sbiancarsi (e si è ricolorata appena rimessa sul fondo). quindi tenta con il posizionamento sul fondo! l'importante è capire in tempo le loro esigenze
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
anche io ho una trachi che si è sbiancata un po' da quando l'ho acquistata.
è sul fondo in un DSB. ho sopra delle T5.
più in basso di così non posso spostarla! provai in passato a spostarla un po' sotto una roccia ma non mi piaceva come si gonfiava. ora è gonfia al punto giusto ma il colore è molto sbiadito.
l'acqua è molto magra ma purtroppo mi porta dietro da sempre un valore non completamente nullo di nitriti (0,02) cosa che vedo non essere rara nei DSB non del tutto maturi (il mio ha 7 mesi).
Beh diciamo che lo sbiancamento è sempre un chiaro segnale di stress (difficilmente a causa di acqua grassa ) a cui bisogna reagire repentinamente appena si comincia ad intravvedere.
Magari prova a mettere una foto dell'animale e della vasca.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino