Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Nell'attesa della completa maturazione....mi dò al fai da te
Buongiorno a tutti,aspettando che passi ancora qualche settimana(sono alla 6a dall'avviamento)e per ingannare il tempo mi sono costruito questo mobiletto per il pico e ho fatto qualche modifica alla vaschetta.Nell'interno del mobiletto si trova tutta la parte elettrica oltre che a oggetti per la manutenzione.I fili calano all'interno grazie al foro che si vede in foto.La lampada e stata messa in questa nuova posizione grazie ad un'aletta di sostegno incollata nel retro(vedi foto)e la lampada risulta meno ingombrante a mio parere.Poi il reparto riscaldatore pompa e stato nascosto dietro a sinistra della roccia e risulta quasi inesistente.Il mobile in diagonale permette di avere 3 lati di visuale e risalta meglio il colore blu del vetro di fondo.L'altezza e di 90cm+25 di acquario per avere da seduti e in piedi una visuale ottimale.La maturazione pare procedere bene,le alghe rimosse manualmente(diatomee)e grazie alla Astrea non sembrano intenzionate a ripresentarsi a 1 settimana dalla rimozione e quindi procedo in maniera graduale all'incremento del fotoperiodo.Inoltre i vetri sono stati invasi da numerosissimi codepodi e ne sono molto contento!Il solo azzardo e stato dopo lunga riflrssione di togliere la sabbia per tenere l'acquario piu pulito e da allora i miglioramenti sono evidenti.Spero sia il primo ed ultimo intervento invasivo che effetuo per lasciare che tutto si svolga come natura vuole senza mai piu infilare le maniA voi i commenti!Buona Domenica!
Grazie per i complimenti...la luce e 18w e intendo allevare coralli molli..ma dato che sono 1 maniaco del fai da te una plafonierina in led non mi dispiacerebbe proprio!!La roccia è una di 2 kg ma molto voluminosa e particolare!Passo le ore a scrutarla!Questa primavera il muro verrà tinto di grigio e il tutto(mobile e acquario)risalteranno di piu!