Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-03-2012, 10:39   #10
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco, allora, aggiorno qui per l'ultima volta e poi passo ai topic singoli!

I lavori procedono costanti, la schiena va meglio e posso lavorare un po' (non alzo però pesi e quindi acqua e taniche non le utilizzo per precauzione).

Le vasche sono state rimesse in sesto e le specie che ho sono:

- Rivulus agilae: gruppo di sole femmine, circa una 20ina che dovrò scambiare per qualche maschio con qualcuno. (c'è anche un bellysliders e non so che fare con questo...)

- Rivulus birkhahani: 9/10 esemplari assortiti e molto belli, per adesso sono quelli più acclimatati e tranquilli, la loro vasca è la prima ad essere stata allestita. Marco, non li ho messi con gli Apistogramma perchè almeno i primi tempi vorrei tenerli in monospecifico tutti quanti!

- Rivulus rubripunctatus: 3/4 adulti + 3 avannotti nati spontaneamente in vasca da circa 3 settimane penso.

- Rivulus isthmensis: 2 adulti e qualche giovanile cresciuto nella vasca con tutti gli altri.

- Apahnius vladykovi: una 20ina di esempalri assortiti.

Tutti quanti sono pacifici tra di loro, vivono quasi tutti in vasche monospecifiche da 60/70 litri...Secondo Dario sono pacifici perchè quasi tutti sono stati tirati su da uova...anche gli Aphanius...

Passiamo al capitolo Anabantidi:

- 4 Betta simplex adulti: non si sono mai riprodotti, dovrebbero avere circa 2 anni e non so se c'è una femmina in mezzo, sicuramente ci sono due maschi grossi.
Uno di loro ha un problema ad un occhio, non so se è dovuto allo stress per il trasloco, ha una patina biancastra che riveste l'occhio...Non sono ancora nella vasca definitiva e per adesso stanno in un 45 litri, saranno spostati presto in una vasca più grande tutti insieme...

- 4 Parosphromenus anjunganensis: molto belli ma estremamente timidi, sono alloggiati momentaneamente in una vaschetta da 20 litri con rifugi in terracotta e molte piante; non è la sistemazione ideale ma con l'infortunio ho dovuto fare in fretta a trovargli un posto caldo e con il filtro per cui...

- Poi ho un solo esemplare di Parosphronemus (selvatico) e uno solo di Sphaerichthys osphromenoides, purtroppo questi sono da soli e non so sinceramente come fare...trovare altri Parosphronemus della stessa specie sarà difficile, a anche per quanto riguarda lo Sphaerichtys sono nella stessa situazione...

Poi ho dei Corydoras, delle caridine e dei Poecilia Wingei Los Patos 2002, come quelli che presi da te, Marco, ma non ho messo nella stessa vasca; sono sistemati in un 45 litri questi Endler!

Nei giorni prossimi farò le attese foto, sistemerò le vasche e sposterò i betta nella vasca grande, magari mettendo i Rubripunctatus nel 45 litri al loro posto!

A presto allora, scriverò post singoli riguardo alle specie da ora in poi!

Nel frattempo ditemi tutto!

Tag
finalmente