|
Originariamente inviata da Antidopyng
|
|
Originariamente inviata da Sampei79
|
Io fossi in te invece non accenderei il reattore..
Cerca di somministrare spesso il buffet del kh fino a che non noti che il calcio non venga cosumato almeno20ppm al giorno..
Dirò una stupidata ma io in belle condizioni non riuscivo a regolare x bene il reattore
|
Seguo con interesse. ..
ma tu dici che la vasca deve consumare 20 mg/l al giorno ?
cioè tipo da 420 ... il giorno dopo a 400 ???
io sono fermo a 260/280 di calcio e non riesco a tirarlo su ... il kh invece mostruoso 15°
il kh sciolgo da sempre 2-5 misurini in acqua osmotica ... e pian piano nella giornata l'acqua entra in acquario e va a integrare ... negli ultimi tempi ho abbondato e non mi sono accorto di aver portato il kh così alle stelle...
mentre mi è rimasto indietro il calcio ...
|
Senti visto che hai aperto una tua discussione non vedo troppo il motivo che tu spieghi la tua esperienza...
Cmq se non sbaglio x te è molto semplice, forse anche più che di lui..
Ti basterà somministrare il calcio in maniera da non farlo salire troppo x volta ma almeno di vedere un incremento di 10

ppm al giorno, altrimenti rischi solo di somministrarlo x il consumo reale della tua vasca e nulla più...
Il kh lo tieni sotto controllo e quando arrivi tra 8-9 inizia a reintegrare pure quello magari senza fare un'altro sbaglio come in precedenza, poi ricordati che tutti questi squilibri "aiutano" soltanto le tirature dal bass dei coralli duri..
Quindi fai attenzione