Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho inserito ieri sera una coppia di guppy nell'acquario, lui fa le capriole avanti e indietro lei all'inizio lo faceva...adesso si è nascosta dietro il filtro. Sarà una conseguenza del fatto che è incinta? Oppure devo preoccuparmi?
Grazie
sarà una conseguenza del fatto che lui la stressa. quante femmine hai in vasca? se ne hai solo una, aggiungine un paio: proprio per il fatto che i maschi sono molto insistenti, i guppy, come gli altri poecilidi, non vanno in coppia, ma 1m-2/3f.
ciao, ba
ps: poi se sta nascosta tutto il giorno e non viene a mangiare, si, c'è un problema. si isolano anche quando stanno x partorire.
Ho notato una cosa buffissima, da lontano la mia guppy girava e rigirava nella vasca appena mi sono avvicinato si è nascosta....mmmm
Avrà paura che voglio fargli delle avances?
Ragazzi scusate sapete dirmi il perchè la mia guppy si isola e non mangia...penso sia incinta ma non so quanto manca al parto...l'acquario è un 60 Lt e ci sono 4 neon 1 pulitore 3 guppy femmine e un guppy maschio i valori dell'acqua sono ok e la temperatura è 25°... sono nuovo al forum grazie in anticipo
Nel mio piccolo posso dirti che guppy e neon non dovrebbero stare insieme... richiedono valori diversi e i neon hanno bisogno di un lato di almeno 80 cm per il nuoto