Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2012, 13:17   #11
isade
Avannotto
 
L'avatar di isade
 
Registrato: Jan 2012
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-4111.html

http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4110.html
interessantissimo davvero, ma se posso chiedere, non ho ancora capito come questo possa blocare le caridine dall'essere aspirate; consigli ugualmente di mettere la calza?

grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Goose Visualizza il messaggio
angelo in un topic ho visto uno,poco tempo fa, che ha detto che lui per non fare intasare la calza l'ha riempita di canolicchi...
cioè ha "ricoperto"l'imboccatura del tubo di entrata con i canolicchi e poi ci ha messo la calza sopra...
credo di non aver capito benissimo
ricopro il filtro con la calza e dentro (tra la calza e il filtro) ci metto in maniera irregolare un pò di cannolicchi?
sembra geniale...

Ultima modifica di isade; 19-02-2012 alle ore 13:19. Motivo: Unione post automatica
isade non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-02-2012, 16:55   #12
poppington
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: Brixia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io avevo provato con la calza di nylon all'imboccatura d'aspirazione del filtro esterno, ma si intasava troppo...

ho risolto che, ogni volta che c'è una red incinta nell'acquario grande, la trasferisco nel cardinaio, dove l'acqua è mossa da un piccolo filtro interno (solo filtro meccanico di spugna, a cui ho applicato calza di nylon)...

non appena le red nascono trasferisco gli adulti nuovamente nell'acquario più grande.

ovviamente eseguo settimanalmente cambi parziali di acqua dal cardiani all'acquario e viceversa, in modo da mantenere simili i valori dell'acqua.


poi quando pulisco il filtro esterno sto molto attento, in modo da recuperare le piccole red che (quasi ogni volta) trovo all'interno.
------------------------------------------------------------------------
in questo modo, inoltre, restano in vita molte più red rispetto all'acquario
dove hanno come coinquilini dei famelici guppy

Ultima modifica di poppington; 28-02-2012 alle ore 16:57. Motivo: Unione post automatica
poppington non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , filtro , peccato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18135 seconds with 14 queries