Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
perche' cosi si possono aggiungere anche le alghe se si vuole.
Le alghe sono FONDAMENTALI!
Intanto perchè assorbono i fosfati, cosa che il dsb non fa, poi perchè producono ossigeno in fotoperiodo inverso, infine perchè ospitano ulteriore biodiversità.
Una vasca piena di alghe sottrae nutrienti alla crescita algale nella vasca principale (quindi niente bryopsis, niente ciano e niente vetri sporchi).
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
si, logica simile a quella del dolce col biologico.... (anche se avrei dei dubi circa la competizione alghe-ciano)
se non faccio male i conti con 1400 kg la vasca viene circa 3x2 metri
ma mi domando come mettere d'accordo l'acquisto in stock con la granulometria che descrivi.
dubbi e' bene sempre averne nel nostro piccolo mondo,pero' da quando ho messo la cheto e a cominciato a crescere i pochi ciano che c'erano sono spariti, ora dirti se e' stata la maturazione o le alghe e' difficile a dirsi.
per la granulometria prendendo il carbonato sicuramente si ha un range di dimensioni sicuramente piu' piccolo rispetto all'aragonite, dove pezzi piu grandi possono essere mescolati ai piu' piccoli ma non e' detto sia un male
ma mi domando come mettere d'accordo l'acquisto in stock con la granulometria che descrivi.
Ordini granulometria 400 - 1200 micron, saltano una misura di vagliatura e hai sabbia "mista".
Comunque ci sono sempre dentro polveri e una spolveratina con la sabbia oolitica è buona norma.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
giusta l'osservazione che hai fatto, c'è ancora un pò di confusione nell'uso di questi termini, tra l'altro c'è un post aperto da buddha al riguardo.
Complimenti per l'articolo
vietati i link ad altri forum di acquariofilia o a siti ad essi collegati.
no lo schema messo nell'artico è corretto ...... la zona anossica si trova sul fondo ... l'O2 diminuisce andando verso gli strati inferiori del DSB ....
no lo schema messo nell'artico è corretto ...... la zona anossica si trova sul fondo ... l'O2 diminuisce andando verso gli strati inferiori del DSB ....
non è così, guarda il post di buddha al riguardo ...
Io sapevo che :
L'anaerobiosi è da intendere come presenza di vita di organismi che vivono in assenza di ossigeno.
L'annossia è riferito ad un abitat che è scarso o assente da ossigeno
Quindi sono due cose distinte ma che per forza di cose coesistono assieme , l'anaerobiosi non può esistere se non c'è presenza di annossia.
Se ho scritto ******* bastonatemi pure
Io sapevo che :
L'anaerobiosi è da intendere come presenza di vita di organismi che vivono in assenza di ossigeno.
L'annossia è riferito ad un abitat che è scarso o assente da ossigeno
Quindi sono due cose distinte ma che per forza di cose coesistono assieme , l'anaerobiosi non può esistere se non c'è presenza di annossia.
Se ho scritto ******* bastonatemi pure
vi consiglio una rilettura di questo http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=anossia
------------------------------------------------------------------------
non è per fare il professorino, solo che si è fatto uno sforzo per chiarire alcune cose e rendere certe letture più consapevoli, non è giusto che poi i lettori vadano di nuovo in confusione...
Ultima modifica di Buran_; 26-02-2012 alle ore 12:42.
Motivo: Unione post automatica