Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Dovrei allestire la mia vasca misure 100x40x50 circa 200 litri con sump 60x35x35 come tecnica sto reperendo uno skimmer H&S 110F un reattore di calcio Grotec 70 una pompa mandata NJ da 3000 l/h la mia intezione era qualla di fare un berlinese con aggiunta di reattore zeolite secondo voi puo andare??Datemi consigli e ditemi se sto sbagliando qualcosa.Vorrei inserire dentro l'acquario circa 40 kg di rocce vive e vorrei cominciare con allevare molli e qualche LPS per poi evolvermi e passare agli SPS ma con molta calma secondo voi il mio metodo è giusto???
Sono un neofita inquanto a Marino vengo da vasche dolci che ho gestito per piu di 5 anni ora pero vorrei provare con il Marino.Accetto tutti i consigli grazie in anticipo
Allora:
40 kg (1kg x 5/6 lt) di rocce per 200 lt è ok.
Il reattore di calcio per molli e qualche LPS non ti serve.
Il reattore di zeolite come quello el calcio non ti serve subito.