Ciao ragazzi... allora ho inserito tempo fa un corallo rosa molle che con tutti tentacoli ora non ricordo il nome che si apriva e chiudeva continuamente.
Un pò di tempo fa si era contratto perché la temperatura era scesa e si era ripreso in 7 giorni... ora dopo un po' di tempo ho fatto le analisi ed avevo i fosfati a 2,7 (premetto che l'acquario ha 6 mesi di vita...) vabbè cmq ho dovuto inserire una resina perché erano veramente troppo alti...
... ma appena inserita la resina che nel giro di due giorni abbatte i fosfati e successivamente i silicati il corallo dopo 2 giorni si è ricontratto tutto e non pulsa più o è morto oppure risente del trauma del calo immediato dei fosfati. Mi hanno consigliato di togliere dopo 4 giorni la resina che tanto ha già ampiamente fatto il suo lavoro...
Cosa ne pensate di questo corallo?
Gli altri valori sono ok tolto la durezza temporanea KH che era 5 e con le bustine l'ho riportata quasi a 7 piano piano ... fosfati PO4 che erano alti ed ho dovuto inserire la resina.
Aspetto una vostra risposta visto che questo corallo sembra l'unico che ne ha risentito in negativo della cosa (ah si avevo anche alcune alghe dovute ai fosfati alti cmq la resina l'ho lasciata solo 4 giorni e tra due settimane rifarò i controlli ho abbassato i mangimi per i coralli duri e molli ed ho aumentato i batteri utilizzo un sistema xacqua).
Alle foto di un punto dove è presente il corallo.