Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-02-2012, 18:19   #21
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
infatto non è un biocondizionatore vero e proprio quello della tetra sarebbe l'acquasafe altrimenti askoll acqua amica, aquili water conditioner ce ne sono diversi... ma non ti conviene cercare online?

scusa se non ti ho risposto alla domanda sull'allestimento del fondo, presumo che però tu abbia già fatto... volevo solo dirti che con le piante che andrai a mettere il fondo fertile non è necessario
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-02-2012, 22:53   #22
6Gianni6
Avannotto

L'avatar di 6Gianni6

Città: taranto
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si, ormai e già completo, ho messo una specie di ghiaia che sembrano dei piccoli sassolini terricci, fertilizante. per le piante vedo cosa riesco a trovare domani sperando di trovare qualcosa di bello. purtroppo qui negozi di acquari veri e propri non ce ne sono e i rivenditori che abbiamo vendo un pò di tutto per animali in genere quindi non capiscono un .....! ora mi manca solo da metterci questa benedetta luce, o provo a sitemare questo coperchio che ho descritto al inizio ( vorrei anche evitarlo perkè a vederlo mi toglie la bellezza della costruzione artigianale) o pure sarei tentato di farmi un coperchio in plexiglas spesso da poterci attaccare sotto delle fascette a led ma nn sò se sono adatta per la luce. vorre un chiarimento a riguardo dei neon per plafoniere, cioè: ci sono neon adatti per acquario o posso metterci qualunque neon in vendita nei negozi di elettronica? la domanda mi sorge perkè ho preso il neon per il coperchio che posseggo ed è un T8 da 15W pagato 2,50 mentre poi vado a vedere sui rivenditori online di acquari che il T8 15W costa sulle 9 euro. qual è la diferennza?
------------------------------------------------------------------------
P.S. se mi dite come si inseriscono le foto ne faccio una per aver maggior consigli, grazie!

Ultima modifica di 6Gianni6; 16-02-2012 alle ore 22:55. Motivo: Unione post automatica
6Gianni6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 01:21   #23
6Gianni6
Avannotto

L'avatar di 6Gianni6

Feedback 0/0%

anche una di queste lampade fatto in questo modo (naturalmente protetta da schizzi d'acqua) mi andrebbe bene
Vecchio 17-02-2012, 17:30   #24
6Gianni6
Avannotto

L'avatar di 6Gianni6

Feedback 0/0%

provo ad inserire qualche foto, è un lavoro tutto artigianale, e questo è l'arredo per i pescetti. Consigli e correzioni da darmi? sono bene accette anche le critiche.

ho aggiunto altri 3 tipi di pante: Anubias barteri nana, Echinodorus bleheri e Cabomba coroliniana.

Ultima modifica di 6Gianni6; 18-02-2012 alle ore 16:17. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 19-02-2012, 18:29   #25
6Gianni6
Avannotto

L'avatar di 6Gianni6

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Benvenuto -28
Come pesci potresti andare sui guppy o gli endler, o hai altri pesci che ti piacciono?
Basta che non te ne esci con gli scalari
Ciao, volevo chiederti perchè non potrei inserire degli scalari?
Comunque ci sono dei pesci che mi piacciono moltissimo e sono i Betta e gli altri tipi che somigliano molto ma nn ricordo i nomi. quali potrei inserire? l'allestimento l'ho finito ho aggiunto delle piante e postato qualche foto, cosa ma suggerisci?
Rispondi

Tag
acquari , costuiamo