|
Originariamente inviata da pepot
|
|
Originariamente inviata da SteSta
|
...io però mi ricordo che qualche tempo fa furono mostrate delle misurazioni di PAR con un confronto, a parità di vattaggio, che era decisamente favorevole alle mazarra e a me, senza però averle potute vedere, sembravano decisamente le più azzeccate tra le due....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334997
|
però non mi pare che le misurazioni siano state fatte dallo stesso strumento ovvero dalla stessa mano
|
..è chiaro che dobbiamo prendere per buone le misurazioni, sennò parliamo del niente, e soprattutto io, non avendole mai viste dal vivo, mi devo sicuramente rifare all'esperienza di chi le ha viste o avute sulla vasca, come voi...
|
Originariamente inviata da peppe7577
|
il fatto è che con le mazarra per coprire bene ne devi prendere tipo 6 per il mio acquario......
mentre con 2 radion se gia quasi perfetto se non perfetto, a meno che tu non abbia un acquario di lato corto 45cm...
|
...secondo me 4 con le lenti da 100 in mezzo e le 70 ai lati potrebbero pure bastare, ma sempre a livello teorico....io credo che nemmeno la radion, come la vertex che ha i moduli simili, copre bene una profondità (lato corto) di 60...forse solo a livello visivo, ma se misuriamo troviamo a mio parere la sorpresina...