Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2012, 16:02   #1
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
respiro sempre accelerato

buongiorno ragazzi mi rivolgo a voi per il mio problema x sentire i vostri pareri e magari consigli su come risolvere la situazione. in vasca tutti i miei abitanti hanno un respiro accelerato . di seguito un video . Clicca per vedere il video su YouTube Video i valori attuali sono ph 7.1 t 30 gradi conducibilità attorno ai 400 no2 assenti no3 tra i 25 e 50 mg l kh 3 gh non misurato fosfati ai livelli minimi e ammoniaca nn rilevata , cambio 40 50 litri ogni 3 - 4 giorni su 200 netti di vasca . in vasca ho eliminato la spray bar che mi disturbava gli inquilini e inserito un piccolo ma potente filtro con annesso sistema venturi per immettere aria in vasca , e mi garantisce una buona movimentazione superficiale . ho filtrato con carbone cambiato ogni 48 h x una settimana ma nulla , 2 giorni fa ho acquistato un altro disco che dal negoziante respirava perfettamente mentre nella via respira come gli altri , i dischi e altum che vedete in vasca prima di essere stati inseriti nella mia sono stati trattati gia x i branchiali...se qualcuno di voi ha una soluzione a tutto ciò sarei felicissimo e gratissimo
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2012, 19:23   #2
Cristina21
Guppy
 
L'avatar di Cristina21
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due + Caridinaio in allestimento
Età : 31
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, a me la tua vasca sembra un po' affollata, su 200 litri avrei messo meno pesci.
Mi dici il numero di ogni specie che hai?
__________________
Si sentiva il mare, come una slavina continua, tuono incessante di un temporale figlio di chissà che cielo. Non smetteva un attimo. Non conosceva stanchezza. Non conosceva clemenza. Se tu lo guardi te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia la notte. (A. Baricco)
Cristina21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 19:25   #3
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
usi CO2? il PH è un pò altino per gli ospiti che hai in vasca, ma non credo il problema sia quello
Quote:
cambio 40 50 litri ogni 3 - 4 giorni su 200 netti di vasca
fai sempre questi cambi così sostanziosi e ravvicinati? prova a misurare la co2 disciolta in vasca, quoto quanto sopra, decisamente sovraffollata.
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 19:31   #4
Cristina21
Guppy
 
L'avatar di Cristina21
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due + Caridinaio in allestimento
Età : 31
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quoto quanto sopra, decisamente sovraffollata.
Secondo me, essendo troppi esemplari tutti nella stessa vasca, non hanno l'ossigeno necessario per respirare decentemente. E' come se se lo togliessero a vicenda.
__________________
Si sentiva il mare, come una slavina continua, tuono incessante di un temporale figlio di chissà che cielo. Non smetteva un attimo. Non conosceva stanchezza. Non conosceva clemenza. Se tu lo guardi te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia la notte. (A. Baricco)
Cristina21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 20:10   #5
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Quoto tutto quello che hanno scritto gli altri ed aggiungo: 30° sono troppi, per forza che manca aria, anche i nitrati sono alti.
Da quanto tempo è avviata la vasca?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 20:52   #6
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
provo a rispondere a tutti , in vasca ci sono 6 dischi dai 7 ai 10 cm 4 altum , 15 hemigrammus bleheri 7 cory , 2 loricaridi nascosti e 8 piccoli otocinclus . gli hemigrammus a breve andranno via assieme a 4 oto, mentre difficilmente rinuncerei agli altri pesci . non uso co2 per quanto riguarda il ph sono nati e cresciuti in ph 7 tutti gli abitanti , per i cambi si cambio dai 30 ai 50 litri sifonando il fondo ogni 3 4 giorni.. per la temperatura ci avevo pensato anche io leggendo nei vari forum poca gente sta sui 30 fissi , scenderò sui 28 in una settimana..la vasca è avviata da inizio dicembre ma buona parte del biologico presente in un filtro girava gia da agosto 2011

secondo voi togliendo gli hemigrammus ed abbassando la t . ci saranno miglioramenti?
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 21:07   #7
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vanno abbassati anche i nitrati, con un cambio un po' più consistente del solito.
mettici qualcosa a crescita rapida.
temo che altum e discus insieme.... non vadano bene.
occhio ad abbassare la t. gradatamente.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 21:14   #8
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
settimana scorsa ho cambiato 80 litri , preparo l'acqua e in settimana comodamente me la cambierò , la scelta di altum e dischi assieme è data dal fatto che sono cresciuti nella stessa vasca , per la t andrò calmo mezzo grado per giorno a giorni alterni..


fatto tutto vi aggionerò.
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 18:52   #9
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi ad oggi la situazione è migliorata leggermente , sicura è la mia cessione di tutto gli hemigrammus bleheri , e stavo valutando la cessione degli altum anche se a malincuore..
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accelerato , respiro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18945 seconds with 17 queries