Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non basterebbe sostituire il neon..un neon dal vattaggio superiore avrebbe una lunghezza superiore..dovrei bucherellare tutta la plancia..ammesso che ci entri..e non verrebbe un lavoro fatto bene...e se inserissi un RIFLETTORE o uno specchio sopra il neon??..l'intensità luminosa si raddoppierebbe..
il problema è che ho a disposizione solo 50 cm..perchè l'acquario è esagonale...ma con uno specchio o un riflettore sopra il neon risolvo? Non fa più luce?
è immodificabile nel senso che ho troppo poco spazio..una plafoniera esterna essendo esagonale ci starebbe malissimo..se fosse stato cubico o rettagolare non ci sarebbero stati problemi..l'unica cosa che posso provare a questo punto è inserire un riflettore..per vedere che risultati mi da..
mah..anche se è meglio che niente non è che un riflettore possa fare poi tutti sti miracoli credo..in ogni caso puoi provare cosi, se poi vedi che la situazione non migliora allora si cercherà un'altra soluzione..