Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ragazzi ho questo anemone da piu' di una settimana...gli ho dato da mangiare appena messo nell'acquario quindi tutto ok....ma oggi e' cosi' strano!!! era quasi il triplo prima... ho fatto un cambio dell'acqua intorno al 20 % 30 % circa ma e' ancora floscio...ho paura che muoia, che posso fare? per il momento gli ho messo piu' vicina la pompa dell'acqua
non mi sembra stia morendo, sembra solo in fase digestiva. in ogni caso, appena noti un minimo cenno di sfaldamento tieniti pronto a levarlo con un successivo cambio d'acqua e carbone nuovo
guarda si vede dal video la pompa e' piccola in alto solo puntata di sguincio verso l'anemone...se vedi il video te ne rendi conto..lo puoi vedere e dirmi cosa ne pensi? grazie intanto per il tuo tempo :)
ok ragazzi a questo punto devo davvero ringraziarvi...siete stati velocissimi nelle risposte. ora devo solo aspettare e vedere come si evolve la situazione.
spero solo che lo sfaldamento non avvenga di notte...quando non ho possibilita' di intervenire.
Vi faccio delle domande per piccole delucidazioni.
1)sapevo che per mantenere l'anemone bastasse dargli da mangiare una volta ogni 2/3 settimane, e' cosi?
2) i nitriti sono a 0 nell'acquario e oggi ho fatto quel famoso cambio dell'acqua. ho fatto bene?
3) cosa manca perche' l'anemone possa vivere? sperando sopravviva ora..