Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2012, 16:55   #1
lau84
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalare ventre gonfio e aspetto opaco

Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi aiuto per i miei scalari:

in vasca ho 3 scalari e 1 labeo (+ una lumaca killer).

Sono circa 7-8 giorni che lo scalare più debole (quello che risente di più di tutti i cambiamenti in vasca e che già un paio di volte si è salvato per un pelo) ha un ventre molto pronunciato facendo feci biancastre e filamentose. Gli altri due sono solo un pochino gonfi ma ho notato che anche uno di questi fa a tratti cacca simile a quell'altro. Pensando inizialmente al male minore ho pensato ad una costipazione, al che seguendo alcuni consigli da domenica sera ho ridotto la quantità di cibo intingendo una piccola quantità di fioccoso in una mistura di aglio.
A ieri non ho trovato nessun miglioramento, se non per il fatto che solo una volta in questi 4gg ho visto lo scalare debole rifare una cacca quasi normale, ma il gonfiore è ancora lì!!
Ho smesso con l'aglio e ieri ho somministrato poco poco cibo (già il labeo è sempre nervoso se non do proprio loro da mangiare non immagino proprio che mi combina in vasca!!)
Ah, ho provato anche a dargli un po' di pisello bollito e schiacciato ma mi hanno fatto capire che è meglio di no (credo che si sia sciolto in acqua perciò non l'ho trovato più).

preciso che, a differenza delle altre volte che avevo capito che la situazione era disperata lo scalare questa volta si comporta normalmente ed ha fame (e pure tanta).

Detto questo, c'è qualche altra cosa che posso fare prima di passare all'antibiotico??!?!
Ho una paura tremenda di fare peggio se glie lo do o che posso danneggiare chi sta bene!!!

grazie
lau84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2012, 20:29   #2
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Come ti avevo già scritto vai di flagyl per tutti e tre. Il procedimento è come ho scritto nell'altro post.
Il labeo con gli scalari è un po' turbolento però.
I valori dell'acqua?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aspetto , gonfio , opaco , scalare , ventre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16628 seconds with 16 queries