Esteticamente può non piacere, non ha sicuramente un design accattivante di vertex o altre, ma sulla qualità costruttiva permettimi di dissentire. Quella di Valentina era la prima serie con i led da 3W e già lavorava bene, quelle nuove montano i led XM-L senza lenti ma con riflettori in policarbonato e ti posso garantire che dal punto di vista della qualità, sia della componentistica che della pura qualità dalle luce, è eccellente.
Riguardo all'estetica c'e' comunque la linea MODULA che a mio parere è esteticamente molto piacevole anche se dal punto di vista funzionale e pratico preferisco ancora la vecchia serie.
La prossima settimana spedisco la mia in acqualiving per un upgrade. Donato ha studiato la possibilità di integrare nella plafoniera anche dei t5 in modo da "tagliare" a proprio piacimento la luce dei led, creando una plafoniera ibrida.
Per concludere, chi ha avuto problemi con i coralli, li ha avuti per altre cause... non certo per la plafo a led... non voglio fomentare nuove polemiche oltre a quelle che già erano sorte ai tempi, ma non mi va nemmeno che si sparino le cose "ad minchiam"