Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2012, 12:47   #1
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Grosso problema o tutto apposto ?

oggi i pescetti hanno iniziato a nuotare dovevano staccarsi dal sacco più o meno martedi mentre già una quarantina nuotano, il problema è che nuotano tutti per i fatti loro non stanno attaccati a papà ma se ne vanno piedi piedi si fanno trascinare dalle 2 correnti quella del filtro e quella del turbo kit della ruwal del co2.. la madre e il padre stanno ancora attenti solo a quelli nella foglia e non calcolano proprio chi se ne va in giro.. che devo fare ??

le artemie erano pronte solo che non le cagano completamente, ho notato invece che i genitori mangiano il solito mangime e l'eccesso lo macinano con la bocca e lo spargono nel territorio circostante..

tutti quelli che oramai nuotano per gli affari loro moriranno ?? ne ho visti un sacco alcuni che si appoggiano sulle roccie sui vetri nelle piante e per fino sulle ampullarie si staccano nuotano e poi si trovano un altro posto dove attaccarsi




ziokry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2012, 13:06   #2
Ceee
Guppy
 
L'avatar di Ceee
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io di solito li sposto in un acquarietto e li nutro con l'artemia
Ceee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 02:24   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
il problema è che nuotano tutti per i fatti loro non stanno attaccati a papà ma se ne vanno piedi piedi si fanno trascinare dalle 2 correnti quella del filtro e quella del turbo kit della ruwal del co2.. la madre e il padre stanno ancora attenti solo a quelli nella foglia e non calcolano proprio chi se ne va in giro
ciao. io penso che il miglior modo di occuparsi di una covata sia quello di prendere la foglia con le uova e farle schiudere in un'altra vaschetta. è impossibile farlo in un'acquario arredato perchè per esempio,come tu hai detto, c'è troppa corrente oppure possono essere risucchiati dal filtro.insomma non è l'ideale...gli avannotti devono essere nutriti con nauplii di artemia, se stanno senza cibo per giorni moriranno sicuramente. così piccoli non tollerano la minima carenza alimentare. ma proprio per assicurarsi che mangino tutti, è importante tenerli tutti raggruppati insieme, vicino al punto di somministrazione dei nauplii, come fai se sono tutti sparsi in giro in una vasca grande?? in una piccola vaschetta da 20 litri non arredata,invece è possibile.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 04:28   #4
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho recente esperienza con i piccoli di scalari ne ho una 50ina di 16 giorni e li ho lasciati per 3 giorni da quando hanno iniziato a nuotare con i genitori che le cure parentali sono bellissime da vedere e ti dico che ho abbassato al minimo il filtro e ho messo una calza sull'aspirazione del filtro cosi non li risucchia i piccoli e ogni volta che davo da mangiare ai piccoli staccavo il filtro, dopo ho visto che sparivano di giorni in giorno un po perche i genitori impazzivano a tenerli a bada e quando li prendevano in bocca per riportarli nel branco secondo me qualcuno lo mandavano giu cosi ho preso una sala parto normale e ci ho messo una calza intorno ai fori della sala parto e stretta con dei elastici e li ho messi li con grande dispiacere per i genitori, ma cosi i piccoli sono al sicuro e non disperdo le artemie e stanno nella stessa vasca con i genitori e sono gia cresciuti il doppio! Secondo me puoi provare cosi anche tu, senno liberi nella vasca butti via un sacco di artemia e su un altro acquario dovresti sempre sistemare il filtro e comunque sarebbero ugualmente sparsi

ecco i piccoli una settimana fa nella vasca
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 16:43   #5
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
li ho messi soli in una vasca da 25 litri ... ma sono tutti sparsi non sono riuniti sono tutti piedi piedi .... non ne vogliono proprio sentire di artemia.. sto provando con il mangime semplice solo che lo frantumo in maniera invisibile tanto che nell'acqua sembra solo un alone e non mangime..
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 18:08   #6
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Con il mangime secco non otterrai nessun risultato. La strada giusta sono i naupli anche perché il mangiare che hai intenzione di somministrare, può causare problemi intestinali ai piccoli per poi portarli alla morte.

I piccoli nuotano? Hanno assorbito il sacco?
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 20:12   #7
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si sono tutti che nuotano..
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 02:29   #8
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
si sono tutti che nuotano..
Sono d'accordo con Gio2011 il mangime secco all'inizio cosi gli fa solo male adesso volgio solo artemie appena schiuse che vedono che si muovono e all'inizio le guardano per un po e poi quando le catturano credimi le altre el mangiano subito, il secco puoi provare dopo i 20 giorni a somministralo gradualmente e se non lo accettano provare dopo una settimana
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apposto , grosso , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25446 seconds with 16 queries