Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-02-2012, 12:39   #1
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primi sps quali?

Ciao,in vasca ho solo questi sps,4 m.foliosa(arancio),1 a.millepora(verde),1 p.verrucosa,1m.digitata,2 s.histrix,ora visto ho problemi solo con le s.histrix(ho poca crescita sulle punte e lenti tiraggi dal basso)le altre sembra stiano bene e quelle in cui noto crescita sono le foliose,quali altri sps "facili" che colino alla base (a differenza della s.histrix) potrei inserire per poter comprendere meglio se la vasca gira bene?soprattutto anche quali colori in modo da vedere se li mantengono...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-02-2012, 21:45   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

riesci a mettere qualche foto??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 18:03   #3
wilmar
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ciao,il problema è che non riesco a capire a cosa sono dovuti i tiraggi delle histrix i valori sono abbastanza stabili cioè kh9,mg1300 ca 460(era sceso a 400) no3<1,no2 0,po4<0,01,i fosfati li ho misurati sia con test tropic sia con fotometro mw12 di mio cugino,illumino con plusrite 250w 14k fc2,posto diverse foto

p.s. le m.foliose e le s.histrix sono 3 mesi che le ho in vasca la a.millepora,p.verrucosa,m.digitata sono quasi 3 sett.

Ultima modifica di wilmar; 03-02-2012 alle ore 13:43.
Vecchio 03-02-2012, 21:43   #4
calareef
Guppy

L'avatar di calareef

Città: bergamo
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao cugino vedo che la millepora è resuscitata(calcola che da me nn si è mai aperta,te lò data perche l'avevo data per spacciata)secondo me devi aumentare la quantita di cibo senza far salire i valori e finche vedi che nn si fermano i tiraggi e riuscire a tenere stabile la triade poi ci vuole tempo per vedere cambiamenti,se vuoi mi sa che fra un pò mi avanza ancora qualche sps da "provare"
calareef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 09:39   #5
wilmar
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ciao,Cala la M.digitata che mi hai dato sembrava andata...ma mi sa che ho fatto bene a non toglierla visto che sembra si stia riprendendo,l'unica che mi "frega" e fatico a capire è la histrix che tira lentamente da sotto ma piano piano arriva in cima,visto che le foliose crescono e gli altri sps non sembrano stare male,volevo aggiungere qualche talea tipo la a. millepora che "cola" alla base,sai bene come alimento(col contagocce)ma ho sempre paura di inquinare...
p.s. ricordati che ho la foliosa da darti

Ultima modifica di wilmar; 04-02-2012 alle ore 12:23.
Vecchio 04-02-2012, 13:17   #6
calareef
Guppy

L'avatar di calareef

Città: bergamo
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Ciao,Cala la M.digitata che mi hai dato sembrava andata...ma mi sa che ho fatto bene a non toglierla visto che sembra si stia riprendendo,l'unica che mi "frega" e fatico a capire è la histrix che tira lentamente da sotto ma piano piano arriva in cima,visto che le foliose crescono e gli altri sps non sembrano stare male,volevo aggiungere qualche talea tipo la a. millepora che "cola" alla base,sai bene come alimento(col contagocce)ma ho sempre paura di inquinare...
p.s. ricordati che ho la foliosa da darti
io ti posso portare la mia esperienza:anche io per paura di inquinare stavo attento ad alimentare e cosi ho perso qualche animale e ho avuto parecchi tiraggi,ti diro che da quando alimento parecchio di piu i coralli sembrano rinati,certo i colori nn li ho ancora come dico io ma penso che ci vorra del tempo,per la mia modesta e poca esperienza ho visto che a me quando cominciavano a tirare dal basso le istrix difficilmente riuscivo a salvarle!se hai visto che taleando si ferma il tiraggio fallo pure senza esitare poi io ho notato che crescono meglio un pò piu in basso lontano(ma nn troppo)dal fascio centrale di luce specie con le hqi
Appena mi libero passo
calareef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sps