Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2012, 16:02   #1
acul
Protozoo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli ed info su primo acquisto

Ciao a tutti,
Scrivo per avere dei consigli in merito al mio primo acquisto.
Mi hanno proposto un cayman 110 della ferplast compreso di mobile a 480euro.
Nel prezzo è compreso il blueskimmer 550.
Ora la vasca è dotata di filtro Bluewave 07 e due lampade della philips aquasky t5 39w ed aquarelle 39w t5.Per 520 euro avrei la possibilità di prendere anche due pompe di movimento più generatore di onde smartwave.
Partendo dal presupposto che la mia intenzione è di creare un biotopo di pozza, so già che lo schiumatoio non è dei migliori ma l'ho visto all'opera da un mio amico e pare svolga discretamente il suo compito, volevo sapere se almeno le luci per quel che mi piacerebbe ricreare potrebbero andare bene.
Inoltre vorrei sapere che potenza dovrebbero avere le pompe per questa vasca da 230lt e quali sono le più adatte per lavorare con lo smartwave.
Altra cosa che mi crea dubbi è il filtro poichè mi pare di aver capito che se sfrutto il dsb il filtro non serve(correggetemi se sbaglio).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti Luca
acul non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2012, 19:25   #2
serranus
Plancton
 
Registrato: Jun 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

il DSB non prevede il biologico, perchè è già lui un sitema filtrante.

Puoi condurre la vasca o con sistema DSB , o Berlinese o Filtro Biologico.

le lampade che hai indicato se non erro sono adatte per un dolce forse l'aquerelle va bene e nel caso o metterene un altra o una da 18000K

pompe due da 2500 l/hr se regolabili meglio..

sinceramnete non vedo la necessità di un generatore di onde per un MED

ciao
Francesco
socio acquariomediterraneo
socio ecoacquario
serranus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 19:55   #3
acul
Protozoo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per le tue delucidazioni...
molto probabilmente condurrò la vasca con il dsb anche se questo comporterà la totale inutilità del filtro interno ma è un metodo che mi affascina di più.
Per quel che riguarda le lampade mi pare che gli alloggi in plafo siano 2 quindi al massimo ne prenderò una da 18000k da aggiungere all'altra ,come mi hai consigliato tu.
La sabbia che ho intenzione di sfruttare è si "sugar size" ma nera di origine vulcanica,
credi possa andar bene?
acul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 22:00   #4
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao,

Perchè non prendi questa????

http://www.ebay.it/itm/FERPLAST-TANK...4#ht_551wt_952

E' la stessa vasca ma senza accessori, così sei libero di scegliere tu i componenti migliori
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:21   #5
acul
Protozoo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dr.jekyll Visualizza il messaggio
Ciao,

Perchè non prendi questa????

http://www.ebay.it/itm/FERPLAST-TANK...4#ht_551wt_952

E' la stessa vasca ma senza accessori, così sei libero di scegliere tu i componenti migliori
Hai perfettamente ragione e penso proprio che farò così...in effetti credo sia la scelta migliore da fare,al massimo mi risparmio il mobile ,ne sfrutto uno mio e prendo un bel deltec come schiumatoio...una plafo a quanti slot converrebbe prenderla?
acul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 12:48   #6
serranus
Plancton
 
Registrato: Jun 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acul Visualizza il messaggio
Grazie mille per le tue delucidazioni...
molto probabilmente condurrò la vasca con il dsb anche se questo comporterà la totale inutilità del filtro interno ma è un metodo che mi affascina di più.
Per quel che riguarda le lampade mi pare che gli alloggi in plafo siano 2 quindi al massimo ne prenderò una da 18000k da aggiungere all'altra ,come mi hai consigliato tu.
La sabbia che ho intenzione di sfruttare è si "sugar size" ma nera di origine vulcanica,
credi possa andar bene?
per la sabbia vulcanica non è prorpio il top ,verifica che non ci sia presenza di metalli...usa una calamita per vedere se c'è ferro..in quel caso dovrai setacciarla per bene, puoi utilizzare una calamita avvolta in un panno e pian piano che setacci togli il panno dalla calamita e scuoti il ferro , sarà un lavoraccio ma eviti problemi in futuro...
serranus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accessori , acquisto , consigli , info , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12359 seconds with 16 queries