Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non è che non hai lavato le resine??? cmq piuttosto di usare le resine cerca di capire perchè hai troppi fosfati in acqua!
no no le ho lavate...non si capisce il problema dei fosfati...!!! boh!!! cmq che faccio ora...non è proprio bianchissima...vedo da parte a parte...però non è cristallina...perchè...??
brutta vicenda è un esplosione batterica aggressiva mi sa...forse dovuta a troppa manutenzione al filtro...io nel mio 400 lt ho combattuto un esplosione batterica x più di un anno...già più di un anno...con pazienza fatta di cambi parziali...mangime ridotto...utlizzo di aereatore...cercare di muovere pochissimo il materiale nel filtro sifonare il fondo costantemente (4 volte a settimana)
per evitare quindi eventuali intasamenti precoci del filtro e relativa manutenzione di esso,re-immettendo la stessa acqua sifonata nell acquario,ma non prima di averla filtrata dagli escrementi dei pesci e eventuali foglie con un dosa caffè a maglia fitta...ho aggiunto anche qualche oggettino molto poroso in vasca per fare insidiare in esso batteri che altrimenti avrebbero girato a vuoto in vasca.
Prima di tutto riduci la fauna in vasca, poi prova con la vecchia tattica delle gocce di wodka glaciale pura sui cannolicchi. Questa settimana l'ho già consigliata a 3 utenti... Se la vasca come presumo è avviata da meno di 3 mesi, i fosfati potrebbero derivare dalle foglie morte delle piante che hanno stentato in fase di adattamento. Hai avuto fretta di inserire i Discus che di per se patiscono qualsiasi mutamento dell'acqua.
Le resine hanno pro e contro...
Le bolle che si vedono sono tutte provenienti da un aeratore ? Il Ph quant'è ?
Prima di tutto riduci la fauna in vasca, poi prova con la vecchia tattica delle gocce di wodka glaciale pura sui cannolicchi. Questa settimana l'ho già consigliata a 3 utenti... Se la vasca come presumo è avviata da meno di 3 mesi, i fosfati potrebbero derivare dalle foglie morte delle piante che hanno stentato in fase di adattamento. Hai avuto fretta di inserire i Discus che di per se patiscono qualsiasi mutamento dell'acqua.
Le resine hanno pro e contro...
Le bolle che si vedono sono tutte provenienti da un aeratore ? Il Ph quant'è ?
quante gocce di wodka...?? c'è qlke fogliolina morta...ma non molto...erano del mio vecchio 90 litri...devo dire che hanno preso bene quasi subito...!!! le bolle si sn tutte dell'aeratore che mi è stato consigliato di accendere per questa presunta esplosione batterica se così può definirsi...!!! ph 7!!