Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
???
[SERIUS MODE OFF]
Ora che si era arrivati al nocciolo della questione?
Perché le bagasce italiane costano di più di quelle straniere?
[SERIUS MODE ON]
Secondo me il prezzo alto può essere giustificato da un'assistenza impeccabile e un prodotto che non bisogna di assistenza. IMHO
Ragazzi, è la prima volta che mi sbellico leggendo un topic sugli schiumatoi.....
Rimane l'interrogativo popolo.. Uno che vede uno skimmer ed il prezzo rispetto a vedere un computer subacqueo (prodotto di nicchia e non di largo consumo) ad es direbbe che il prezzi dello skimmer è sproporzionato.. Ora faccio come Matteo.. Occhiali 3D e osservo..
Rimane l'interrogativo popolo.. Uno che vede uno skimmer ed il prezzo rispetto a vedere un computer subacqueo (prodotto di nicchia e non di largo consumo) ad es direbbe che il prezzi dello skimmer è sproporzionato.. Ora faccio come Matteo.. Occhiali 3D e osservo..
La differenza è sostanziale perchè nel computer subacqueo la manodopera è minima. Se in uno schiumatoio la materia prima incide relativamente poco, in un computer subacqueo, praticamente niente.
Abra...Sei moderatore....e come tale ti devi prendere del venduto rompiballe e un po' checca.....anche se una delle tre lo eri anche senza essere moderatore!!!!
Dany....ti vedo esperto....per me frequenti il Picci!!!
Geppy......attento a rider troppo che parte la dentiera!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte....soffermarsi al puro costo del materiale e' sempre sbagliato....ci sono molti altri costi che vanno aggiunti...dallo spurgo del pozzo nero al cioccolatino col caffe' di Geppy.......
Abra e quello costa anche relativamente poco.... http://www.aquatica.it/dettaglio_art...goria=15&id=13
forse 10€ di materiali????
Ed e' un sito molto conveniente...
------------------------------------------------------------------------
Come dice il vetusto....ehm scusate...lo storico...ti assicuro che un computer subacqueo come costi di materiale costa meno di uno skimmer....
Certo...devi pagare l'istruttore che ti fa le curve....certificarlo...lanciarlo sul mercato e cosi via...
ma come costo "vivo"....lascia perdere...
Ultima modifica di giangi1970; 01-02-2012 alle ore 18:16.
Motivo: Unione post automatica
ora ... che bisogna sostenere le proprie attività e argomentazioni x giustificare i prezzi ...sono daccordissimo è lecito è giusto e cmq ognuno decide che prezzi fare e quanto ricavo avere da un prodotto , tanto è il mercato che comanda.
ma dai non fateci passare uno schiumatoio come un pezzo di alta ingegneria spaziale ...come ho gia letto in altri post.
scusate non avevo letto la pagina di minchiate ......quindi mi aggiungo
provate a pagare una bella prostituta di alto bordo con un bubble king.....e poi ditegli vale 1500 euro .vediamo quanto ci mette a spaccarvelo in testa..
ora ... che bisogna sostenere le proprie attività e argomentazioni x giustificare i prezzi ...sono daccordissimo è lecito è giusto e cmq ognuno decide che prezzi fare e quanto ricavo avere da un prodotto , tanto è il mercato che comanda.
ma dai non fateci passare uno schiumatoio come un pezzo di alta ingegneria spaziale ...come ho gia letto in altri post.
Non mi sembra che nessuno lo abbia fatto.....anzi ti hanno elencato costi che TUTTE le attività hanno e questo volente o nolente influisce sul prezzo finale ......lascio stare le tasse , sennò la checca mi dice su
Per la prostituta dipende , se è amante del marino , magari ti fà un doppio servizio