|
Originariamente inviata da pizzicante
|
cavolo.. sono rimasto deluso.. il negoziante che me lo ha venduto mi ha detto che in questo acquario potevo metterci pesciolini di massimo 1cm anche tropicali.. che misure dovrei prendere per avere un acquario decente? per dove lo voglio mettere io non ho molto spazio.. in larghezza massimo 70.. mi piace la linea askoll.. me la consigliate? sarò ancora in tempo per farmelo cambiare dal negoziante?
|
se il tuo negoziante è una brava persona prova a fartelo cambiare..se hai uno spazio largo 70 cm allora cerca di sfruttarlo al massimo..cioè prendi un acquario di 60 - 70cm di lunghezza.. di solito un acquario grande è anche più facile da gestire perchè risulta più stabile nei valori dell'acqua, permette di raggiungere un buon equilibrio. Puoi prenderne anche uno usato.
comunque come ti hanno detto se vuoi tenere il 19lt puoi mettere le caridine..
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp
il fatto è che anche i pesci piccoli hanno bisogno di spazio per nuotare e per "farsi i fatti loro", è una questione di acquariofilia responsabile..in uno spazio ristretto tendono a stressarsi ed ammalarsi, rischiano anche dei problemi di deformazione. Il negoziante se gliela pagassero bene venderebbe anche sua madre per farla vivere in uno sgabuzzino.