Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2012, 16:05   #21
fede1985
Guppy
 
L'avatar di fede1985
 
Registrato: Apr 2010
Città: San Mauro Pascoli (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 56/100%

Annunci Mercatino: 0
IDEA PAZZA!
e se per evitare la scelta e la reperibilità di altri pesci, non ci metta i notho e la vasca dove sono oggi la uso solo per le riproduzioni? dato anche che ho una sex ratio non ottimale e di uova non ne stanno facendo tantissime purtroppo.. ci sposto praticamente i maschi che ho in eccesso..
__________________
Federico
fede1985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2012, 17:15   #22
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto si può fare,ma io non lo farei..considera comunque che con i pesci che ti stiamo suggerendo lo 'sbattimento' è solo iniziale nell'alimentare i pesci con naupli poi,quando sono in taglia da congelato ti limiti ad alimentare e cambiare l'acqua e sei a posto..insomma,ti bastan 2 mesi di naupli e poi non se ne parla più i gardneri come ha ben detto metalstorm son pesci non molto complicati da tenere (i più semplici che abbia mai tenuto a detta di metalstorm) e crescono anche velocemente..cosa vuoi di più? ah,i cambi goccia a goccia con gli avannotti non devono essere fatti con la stessa attenzione degli annuali io continuo a sostenere la tesi Fundulopanchax
------------------------------------------------------------------------
se la cosa che ti spaventa è la reperibilità,non preoccuparti che si trova tutto o quasi possiamo iniziare a muoverci anche ora se vuoi per avere uova per metà marzo!
__________________
Ciao!
Lorenzo


Ultima modifica di Lo-renzo; 21-01-2012 alle ore 17:17. Motivo: Unione post automatica
Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 17:50   #23
fede1985
Guppy
 
L'avatar di fede1985
 
Registrato: Apr 2010
Città: San Mauro Pascoli (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 56/100%

Annunci Mercatino: 0
Giusto Lo-renzo, hai tirato fuori un argomento a cui ancora non avevo ancora pensato.. la mia morosa ha gli australe e li alimenta solo con granulare, il congelato lo sputano.. quelli citati fin'ora presumo che il congelato non lo guardano nemmeno di striscio, vero? Anche su questa cosa intendevo trovare di qualcosa di "semplice"..
------------------------------------------------------------------------
Non fraintendete la mia "non voglia" di starci dietro, è solo che è una vasca che mi piace moltissimo l'allestimento ma mi secca lasciarla vuota..
__________________
Federico

Ultima modifica di fede1985; 21-01-2012 alle ore 17:51. Motivo: Unione post automatica
fede1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 18:08   #24
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
credo che questi pesci vadano alimentati tutti con congelato io di killi che mangiano secco non ne ho mai tenuti,anche perché a secco uova ne ottieni ben poche ed in fin dei conti è a quello che si punta..io questi pesci li alimenterei con congelato..
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 19:05   #25
fede1985
Guppy
 
L'avatar di fede1985
 
Registrato: Apr 2010
Città: San Mauro Pascoli (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 56/100%

Annunci Mercatino: 0
Uhm... ci devo fare una ragionatina sopra fatta bene allora.. da un lato è inutile prendere una specie e non "sfruttarla".. un pò come prendere una ferrari e fare i 50 all'ora.. per ora grazie a tutti cmq.. appena ho ponderato meglio la cosa mi rifaccio vivo!
__________________
Federico
fede1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 12:29   #26
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I gardneri erano timidi e un po schizzinosi giusto i primi giorni di ambientamento...una volta rotto il ghiaccio (una settimana) mangiavano di tutto e con grande voracità, arrivando a prendere il cibo dalle mani (mordendomi pure le dita ogni volta che le mettevo in vasca): congelato, liofilizzato e secco (ma solo quello di ottima qualità, sia scaglie che granulare...i miei erano ghiotti di scaglie alla spirulina)...comunque il congelato ci vuole per fargli tirare fuori i colori migliori (soprattutto crostacei come l'artemia, ricchi di carotenoidi) e stimolarli nella ripro


alla fine dargli del congelato anzichè il secco non è poi sto gran sbattimento, devi solo tirarlo fuori prima per sghiacciarlo e dargli una sciacquatina due secondi sotto il rubinetto....ma se ogni tanto ti scordi o non hai tempo, puoi dargli del secco o liofilizzato senza problemi.
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 13:47   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
allora io ho i F. gardneri Udi mountain... ti dico sono molto semplici, accettano anche il granulare (di qualità) una volta tanto... sennò vado di dafnie e naupli di artemia, ma accettano le drosophile sia congelate che vive... insomma sono di bocca buona.
depongono su mop (spero che a fine inverno di cominciare a raccogliere uova).
nessun belli slider in crescita, pochissime perdite, e sono stati i miei primi killi ed ero anche all'inizi come schiusa di artemia... insomma molto facili
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 14:39   #28
fede1985
Guppy
 
L'avatar di fede1985
 
Registrato: Apr 2010
Città: San Mauro Pascoli (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 56/100%

Annunci Mercatino: 0
Uff, questa cosa mi sta facendo uscire fuori di testa!
__________________
Federico
fede1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nonannuali , paludario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20614 seconds with 14 queries