Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao io aspetterei,quelle bianche ammuffiranno senz'altro,quindi appena vedi un po' di peluria intorno levale con una pinzetta,se le altre col passare del tempo diventano più scure,allora stai tranquillo che schiudono.Solitamente quando iniziano a deporre vanno avanti per un po' di volte,più o meno ogni 10 giorni,se li alimenti bene.
Per stimolare la deposizione basta fare cambi d'acqua con acqua più fresca di quella che c'è in vasca
ok,grazie fulvio...poco fà ho controllato e sono tutte col puntino bianco...che faccio aspetto???
non hanno peluria intorno al momento..
ps:è possibile si riproducano senza maschio??
Originariamente inviata da svema
Al massimo quelle che pensi non siano fecondate spostale in un fondo di bottiglia messo a galleggiare nell'acquario con un paio di cm di acqua, così se ammuffiscono non compromettono quelle buone e se schiudono puoi spostare i piccoli.
Devi avere l'accortezza pero' di cambiare l'acqua una o due volte al giorno.
Nella nursery sei un po' più tranquillo per la qualità dell'acqua ma stai attento ai fori, se son troppo grossi i piccoli scappano.
Se ti puo' essere utile, nell'ultimo link in firma ci sono un po' di foto.
ok,grazie per ora le lascio insieme...
ragazzi,ecco una foto delle mie uova,l'ho appena fatto,queste le ho lasciate in vacsa ieri,non sono state predate da nessuno,i cory e i pulcher le snobbano...le lumachi invece in alcune di passano sopra ma non le mangiano sono physa le lumache
grazie secondo voi queste uova sono state fecondate??
Ciao sono d'accordo con i due amici sopra non sono fecondate,il puntino bianco si espande e poi ammuffiscono,sinceramente non so se le femmine depongano senza maschio,non mi è mai capitato di avere solo femmine, è facile però che alle prime deposizioni non tutto funzioni per il verso giusto
Ciao sono d'accordo con i due amici sopra non sono fecondate,il puntino bianco si espande e poi ammuffiscono,sinceramente non so se le femmine depongano senza maschio,non mi è mai capitato di avere solo femmine, è facile però che alle prime deposizioni non tutto funzioni per il verso giusto
ok,grazie allora che faccio?
aspetto altre deposizioni?
è che io ho solo 3 esemplari ed esendo cicciotto potrebbero essere tutte femmine..
grazie,secondo te non è possibile si riproducano senza maschio?
ho letto alcuni scalari lo fanno..anche se non è il mostro caso
Ciao può capitare le prime volte,stai attento che rideporranno prelevale di nuovo e speriamo che sia la volta buona,eventualmente visto che l'aeneus non è un pesce difficile da trovare aumenta il gruppo