|
Originariamente inviata da pulvis
|
Il 7810 è un regolatore di tensione comunissimo lo trovi ovunque ti consiglio di prenderlo in formato TO220 così gli metti un buon dissipatore. Se per vin intendi il connettore jack si puoi alimentare fino a 20 volt. Le sonde le puoi anche fare cn lm35 devi fare un filtro software e hardware (una resistenza e un condensatore). Display esistono anche con protocollo I2C.
L'ICL7660 non ti serve a nulla è un invertitore.
|
come non mi serve a nulla? è l'unico componente che non ho ancora provato! ero sicuro che innalzasse lo 0-5 in 0-10v, non è così?!!
oggi ho quasi finito di scrivere il codice.... che fatica... inizio a disegnare gli schemi di collegamento su piastra millefiori tramite un programma molto carino: Fritzing
ho fatto gli ultimi acquisti (niente di che, qualche connettore per PCB giusto per semplificarmi i collegamenti) e già che c'ero ho preso un display 16x4 caratteri bianchi su sfondo blu....
spero, a questo punto, di riuscire ad ultimare il tutto entro martedì (sperando che i corrieri siano celeri nel consegnarmi il pacchetto)
e sperando che l'ICL7667 funzioni perché altrimenti non saprei come fare...
per il resto, a chi mi ha chiesto dell'alimentazione, io non intendevo tramite jack, intendevo il pin che si trova a fianco dei connettori analogici; ce n'è uno subito accanto ad uno dei due Ground che si chiama Vin (immagino volt in); ma se posso farlo tramite jack va bene lo stesso...
il case: dunque per problemi di spazio non sarà installato sulla plafoniera ma incassato nel mobile di modo che da fuori si possa leggere il display.
poi mi mancano gli alimentatori, devo prendere 8 Meanwell 60#48p da TME, qualcuno sa come sono con le spedizioni? arrivano in un paio di giorni o dopo settimane?
grazie a tutti
Luca