Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2012, 23:30   #11
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ha bisogno di una ricontrollata bella bella così da sistemare i problemi la montipora scommeto che non spolipa vero?
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2012, 23:43   #12
federico89
Pesce rosso
 
L'avatar di federico89
 
Registrato: Jul 2010
Città: Bastiglia (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a federico89

Annunci Mercatino: 0
per prima cosa togli sabbia che per adesso sarà un accumulo di detriti, togli coralli morti(le acropore bianche) e conchiglie, aggiungi almeno 4kg do rocce vive, fai un giro di test affidabili (tropic marin,elos,salifert) l'acqua preparala da solo con acqua osmotica e buon sale.

i palytoa marroni non sono chiusi... hanno una patina bianca sulla bocca (malattia)
federico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 23:44   #13
nanoreef 98
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 29
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora..come detto in precedenza avevo appena acceso le luci..tutti i coralli si aprono magnificamente per fortuna...e stanno in formissima..la montipora foliosa me l'hanno regalata ieri...so che sta in moria..però ho visto qualche speranza..c'è qualche polito alla fine :)
L'unico corallo che non si apre perfettamente sono gli zoanthus..perchè sono un pòò ricoperti da ciano..:) Il pesce non vorrei toglierlo..riguardo alle rocce non ce ne entrano più..mi hanno consigliato tutti 3 kg...
Carmine :)
------------------------------------------------------------------------
Scusa ma la patina bianca non la vedo..i coralli morti nn ci sono affatto..e non sono acropore..ma montipore digitate di un rosa bellissimo...solo una non ha polipi perchè me l'hanno regalata ieri..come detto...Le rocce non saprei dove inserirle..è pieno..:/

Ultima modifica di nanoreef 98; 16-01-2012 alle ore 23:47. Motivo: Unione post automatica
nanoreef 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 00:37   #14
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le rocce sono 1 kl per ogni 5 litri!!! chi ti ha consigliato 3 kl in 30 litri?? è una cavolata!!! la acro la vedo male è tutta bianca se non è ancora morta poco ci manca!!! ma usi schiumatoio o filtraggi vari???
__________________
IL MIO VECCHIO NANETTO http://www.youtube.com/watch?v=DzXp_o7zpag
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 00:56   #15
nanoreef 98
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 29
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma la acro intendi quella grande al centro??
Non è biancaaa anzi è molto rosa..hahaha
Ho fatto le foto con il flash -.-" Sono venute troppo chiare..comunque me l'hanno ragalata ieri ho detto..non è opera mia...Mettiamo caso che ho dbagliato in fatto di kili...e dove aggiungo rocce?? Hhaahahaah
nanoreef 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 12:58   #16
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me dovresti rifare la rocciata cosi è poco ariosa e funzionale! o fai un costone tipo piramide maia che è largo alla base e salendo si asottiglia(per eventuali sps) oppure ne fai uno lungo e mediamente alto che si sviluppa in lunghezza e non in altezza!! ricorda di fare grotte o anfratti e non attaccare tutte le rocce tra di loro perchè l'acqua con la corrente ci dovrebbe passare in mezzo!!! scusa per la acro la foto tradisce ;) in tutto dovresti avere 6 o 7 kl di rocce!! tieniti a 6 perchè ogni eventuale inserimento futuro avrà roccia di base che andrà ad aumentare il totale di kl che avrai gia in vasca!! -28
__________________
IL MIO VECCHIO NANETTO http://www.youtube.com/watch?v=DzXp_o7zpag
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anni , mezza , soddisfazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25075 seconds with 15 queries