Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Da un po' di giorni mi accorgo che spesso, le mie 6 physa marmorata, passano gran parte del loro tempo attaccate sotto a una qualche foglia di pistia galleggiante oppure semplicemente messe a "pancia in alto" appena sotto il livello dell'acqua, facendosi trascinare dalla corrente che c'è in superficie (dovuta al getto del filtro).
anche la maggior parte delle mie fa così, il tappetto di limnobium è il loro regno :D
in teoria sul mio fondo di cibo dovrebbero trovarne, forse si sentono più sicure.. boh
In effetti le mie non mangiano mai...non saprei neanche come cibarle. Alghe ce ne sono pochissime su una radice di anubias e pesci non ne ho ancora. Sopravviveranno?
Attenzione a non esagerare col cibo, dire che sono infestanti è poco e più cibo trovano più ci danno dentro....
Anche se non somministri niente qualcosa da mangiare lo trovano lo stesso.
Allora lascio le cose come stanno, anche perché tutta questa utilità non l'ho mai vista Le avessi viste mezza volta su qualche alga...