Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Senti ma le galleggianti spariscono nel senso che marciscono? In quel caso sicuramente ti alzano gli NO3, ma con un cambio ogni 7-10 giorni sei tranquillo, anche perchè solo un Betta e le panorbarius, non "inquinano" molto
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
si, si, marciscono
ho provato con la pistia, ma non dura nulla
si vede che questi 12 mini led in dotazione sono una vera schifezza
persino la limnophila stenta..ogni 2 o 3 settimane la devo potare/ togliere perchè sotto perde le foglioline, e sopra cresce sempre più piccina....
la lemna dura un pochino di più...forse devono solo ambientarsi, in quanto arrivano da un'altra vasca con parametri un pò differenti, e luce da 15W
PS hai una marca di mangimi in microgranuli multivitaminico da consigliarmi?
SHG è buona vero?
cosi posso pensare di prendere qualcosa di più appetitoso da dare anche a tutti gli altri pesci che ho (caracidi, platy, etc)
Peccato per le piante, allora meglio non continuare ad inserirle
Io utilizzo i mangimi Blue-Line che sono ottimi, altrimenti anche SHG
Ai miei betta do surgelato di tutti i tipi: chironomus bianchi e rossi, artemia, dafnie, cyclop, krill (poche volte e sminuzzato, perchè sono grandi), anche gamberetti, cozze e vongole (sempre sminuzzati)..occhio perchè inquinano parecchio, ma comunque con un solo Betta e caracidi, ti conviene prendere 1-2 blister diversi ed andare avanti con quelli fino a quando non finiscono
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
ti dico, non vorrei uscire troppo fuori tema, ma di mangimi ne ho e ne sto provando molti
surgelati ho: chironomus bianco, dafnie e krill
al betta ho sempre dato il solo chironomus, per non rimpinzarlo troppo
Da un paio di mesi, neon e petitelle rifiutano le dafnie..allora ho provato a farle assaggiare al Betta (dal momento che le avevo, non potevo tenermele in freezer in eterno) , e ha gradito
Allora le ho inserite nella sua dieta
Ho anche i krill, ma per sminuzzarli come fai? uno ad uno, con forbicine?
dimmi di nooooo!!!!
a quaesto punto ne approfitto della tua esperienza per chiederti: ma i betta sono carnivori o vegetariani?
(che rimanga tra noi, una tantum gli do anche un avanotto di guppy...cosi ha qualcuno da predare, e pesce fresco fa sempre bene.... no? )
Oddio il guppo quanto grande?
I betta sono carnivori ( insetti, piccoli crostacei e piccoli pescioli ) ma mangiano di gusto anche zucchine e piselli..
Io per tagliare il surgelato taglio il cubetto ghiacciato con una lametta..
il guppo appena nato (max qualche giorno di vita)
però
non ho capito per il krill...dici che il singolo krill è molto grande (e sono d'accordo, anche i neon fanno fatica)
ma come fai a dividerli?
se tagli a metà il cubetto, non è detto che tagli a metà tutti i krill che il cubetto contiene...no?