Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2012, 12:58   #1
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Una grossa differenza di spessore, invece, la puoi notare nel PVC, le parti bianche, che nei BK non sono particolarmente spesse.
boh io sò soltanto che un coperchio di un BK pesa molto ma molto di più...e la parte in pvc bianca è molto spessa

Quote:
Niente di speciale: assemblano per saldatura come H&S (la prima ad utilizzare le saldature) e la maggior parte dei produttori; è il sistema più conveniente dal punto di vista economico anche se nei punti di giunzione del filo di saldatura non è che sia bellissimo.....
questo è solo il tuo punto di vista

Quote:
Beh, ci sono anche quelli che (come me, ad esempio) preferiscono spendere un tantino in più ma acquistare un oggetto che gratifichi anche l'occhio..... credo che il grosso successo di BK, dando per scontato che si tratti di un valido prodotto dal punto di vista prestazionale, sia stato presentarsi in bianco e rosso per primi ed aver goduto della "spinta" di zeovit (a suo tempo).
non ho parlato di estetica...ma ho detto che se il materiale fosse meno spesso e piu leggero facendo calare il prezzo...lo skimmer funziona uguale tanto in sump rimane non lo porto in giro.

Quote:
Mah, guarda, qui si va nelle valutazioni di ordine personale: io ritengo che uno schiumatoio per 3000 litri non possa più essere considerato amatoriale, per cui lo vedrei diverso dal BK, ma..... ci addentriamo in un campo diverso da quello da cui è nata la discussione: "i materiali superiori a qualunque altro".....
no ho detto che "secondo me" è la qualità ad essere superiore.....e il 300 lo reputo uno skimmer un pò piu grande dei 250 che ad esempio monto io.... il mio amico Bagnino lo monta su una vasca da 170...

Quote:
Mah, 2000 litri non sono un'enormità e neppure i 3000 l/h della pompa (aria ed acqua misurati come?)
sono i dati dichiarati dal produttore io non posso certo misurarli.....

Quote:
Mah, 2000 litri non sono un'enormità e neppure i 3000 l/h della pompa (aria ed acqua misurati come?). Quello che fa specie è, ad esempio, il sistema di raffreddamento (il famoso tubicino esterno)..... ma lo sai che quello è nato, così come copiato da altre pompe italiane, per ovviare ad un limite della pompa che, progettata per funzionare solo con acqua, non riesce (con girante a spazzola) a mandare l'acqua per il raffreddamento in fondo al vano del magnete? E lo sai che altre pompe invece (aquabee, sicce) hanno questo sistema integrato (i due canali cilindrici in aquabee e quello molto più visibile di sicce).
non lo so...detta cosi sembra che i bk non valgano una ceppa e che le pompe siano un progetto sbagliato e di qualità inferiore...non ne sono cosi convinto ma te essendo un tecnico ne saprai certamente di più....

per il resto mi fermo qui che poi magari inneschiamo una polemica su un post che non serve.... -28
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 13:40   #2
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[poffo]
boh io sò soltanto che un coperchio di un BK pesa molto ma molto di più...e la parte in pvc bianca è molto spessa
Ma molto di più di cosa? Se lo confronti ad un ATI, è ovvio: quest'ultimo oltre ad essere più economico (quindi costruito con spessori inferiori) è realizzato in plexyglass che ha un peso specifico inferiore al PVC. Se lo paragoni ad uno schiumatoio di pari livello (diametro e costo) puoi restare facilmente sorpreso e cambiare opinione.
Ribadisco, se non è chiaro, che la tua affermazione (la frase che ti contesto) nasce dalla non conoscenza di prodotti analoghi.

Quote:
questo è solo il tuo punto di vista
No, non è un punto di vista: è un dato di fatto. E posso dimostrartelo in qualunque momento.

Quote:
non ho parlato di estetica...ma ho detto che se il materiale fosse meno spesso e piu leggero facendo calare il prezzo...lo skimmer funziona uguale tanto in sump rimane non lo porto in giro.
Io, ad esempio, preferisco essere gratificato anche nel momento dell'acquisto e nel tempo, sapendo di aver acquistato un oggetto di qualità. Ma sono valutazioni personali....

Quote:
no ho detto che "secondo me" è la qualità ad essere superiore.....e il 300 lo reputo uno skimmer un pò piu grande dei 250 che ad esempio monto io.... il mio amico Bagnino lo monta su una vasca da 170...
Non capisco il senso....

Quote:
non lo so...detta cosi sembra che i bk non valgano una ceppa e che le pompe siano un progetto sbagliato e di qualità inferiore...non ne sono cosi convinto ma te essendo un tecnico ne saprai certamente di più....
Mah, nessuno ha detto una cosa del genere.
Ti sto contestando una frase che hai scritto e che non corrisponde al vero.... tutto qui.
La frase è questa e non hai scritto "secondo me":

Quote:
"plastiche invidiabili e di qualità superiore a tutti...."
Per quanto riguarda le pompe ho fatto un esempio per farti comprendere che non tutto ciò che vedi e che sembra rivoluzionario, lo è nei fatti.
Che le Askoll professional siano tra le migliori pompe sul mercato come prestazioni ed affidabilità, è un fatto. Che non siano altrettanto affidabili, pur mantenendo prestazioni notevoli, quando modificate da BK è un fatto altrettanto consolidato.....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bubble , impressionato , king