Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2012, 12:52   #21
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non sono d'accordo...

l' RA se lo usi in versione base (col precompilato) funziona e ti fà tutte le funzioni più richieste...se poi uno vuole passare alle librerie avanzate (development) non può lamentarsi di doverci smenare un pò.
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-01-2012, 14:08   #22
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio
non sono d'accordo...

l' RA se lo usi in versione base (col precompilato) funziona e ti fà tutte le funzioni più richieste...se poi uno vuole passare alle librerie avanzate (development) non può lamentarsi di doverci smenare un pò.
Per me è stato un problema programmare, sopratutto per i RAGen che su alcuni pc non funziona e non siamo riusciti a capire perchè.
Su tutti i miei pc (4) il valore AM-PM non viene visualizzato.

Quando carichi da errori di compilazione e simili. Bisogna ricordare che non tutti hanno conoscenze informatiche che vanno oltre il plug&play, e che ancor meno riescono a usare le guide in inglese o scrivere nei forum inglesi.

E' come autocostruirsi una plafo o forare un vetro: per chi lo riesce a fare è una stupida, per chi non è "buono" è un incubo. Ho alcuni amici che non avrebbero saputo dove sbattare la testa per usare il RA.

Poi ripeto, costa 1/6 di aquatronica e può fare quasi le stesse cose. Lo "sbattimento" a programmarlo ci sta. Ma bisogna avvisare che non è immediato.

La programmazione base va bene, ma già cambiare i °f a °c richiede ragen e tutto, e appunto, non è detto che si riesca a farlo parlare con il pc. Almeno, con conoscenze base di pc.

Mi sembrava giusto nella recensione indicare che qualche difficoltà cè e di preparasi.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 14:11   #23
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

continuo a non essere d'accordo !

il RA è autosufficiente e programmato già dal costruttore ed ha le funzioni di base precompilate:

http://www.reefangel.com/Support.Abo...aded-code.ashx

se tu vuoi funzionalità diverse e passi alla programmazione avanzata devi mettere in conto sbattimenti

scusami che insisto...ma bisogna essere chiari
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 14:18   #24
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Concordo anche io che le funzioni base sono funzionanti e adatte a gestire un 2000 litri egregiamente.
Fa il wavemaker sulle due pompe di movimento, legge la temperatura e il ph, fa da osmoregolatore, regola le luci (e importante dimmera i led) e fa l'avvio ritardato degli skimmer automaticamente.

Però concorderai che la programmazione/personalizzazione non è immediata .

Nelle conclusioni riporto ora anche che la versione base è ottimale, pensavo si capisse, ma in effetti la conclusione che ho scritto può essere forviante. Edito.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 14:34   #25
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Condivido entrambe le posizioni.
Quando mi chiedeno se consiglio o meno un sistema come Reef Angel, dico sempre che se si ha la voglia e le capacità di programmarselo DA SOLI allora è un buon strumento altrimenti consiglio di andare su marche già note.

Avere l'amico che lo programma per me è un di più, alla base ogniuno deve saper metterci le mani.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 14:46   #26
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

bhe, che sia un amico a programmarlo (come nel mio caso), o essere in grado cambia poco. io grazie a colui che me l'ha programmato riesco a fare un'infinita di cose... e una volta fatto è fatto. non è che si continua a smanettarlo. poi ci sono cose semplici, che anche un'incompetente come me è in grado di realizzare.

cosi penso.....

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , angel , reef , report