Ciao
L'elettrovalvola è con gli stringitubo, di cui uno svitabile che mette a nudo una vite passo 8 (come l'adattatore che hai linkato).
Quello che suggerisci tu è fattibile, tuttavia come vedi dalla seconda foto, la pipetta di raccordo verso il dubicino CO2 della valvola di regolazione, è senza stringitubo. Quindi se metto l'elettrovalvola dopo, a elettrovalvola chiusa la pressione fa fuoriuscire la CO2, visto che la tenuta della pipetta (senza stringitubo), non è sufficiente.
Ho risolto invertendo: ho montato l'elettrovalvola sul riduttore, spostato lo stringitubo sul regolatore e collegato elettrovalvola e regolatore con un tubo, però in questo caso entrambi i lati del tubo, sono stretti dallo stringitubo
Ora come dicevo, mi sembra un sistema del cavolo. Guarda la seconda foto: la pipetta del regolatore fine, sembra avvitata al corpo del regolatore. Fosse svitabile, si potrebbe avvitarci l'elettrovalvola, ma c'ho provato e non ci sono riuscito.
Inoltre guarda qui:
http://www.aquariumline.com/catalog/...one-p-845.html
Si la foto è piccola, ma non ti sembra che il regolatore fine sia avvitato all'elettrovalvola che a sua volta è avvitata al riduttore?
Però non torna con la mia elettrovalvola, ovvero la mia elettrovalvola, smontati gli stringitubo ha due MASCHI 8mm e non un maschio (che andrebbe nel riduttore) e una femmina, che accoglierebbe il regolatore. Anche qui, ho provato a svitare uno degli 8mm maschi (fosse stato un adattatore già montato, tipo quello che hai linkato, senza risultati però
Praticamente, ora per collegare il tutto senza tubi nel mezzo, mi servirebbe un adattatore come quello che hai linkato ma FEMMINA-FEMMINA
A meno che ovviamente, o la pipetta o uno dei maschi 8mm dell'elettrovalvola, siano effettivamente smontabili e io non ci sono riuscito....
Idee?
Poi metto delle foto
------------------------------------------------------------------------
Ahhhhhhh
Svelato il mistero:
http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_47136.htm
Nei kit può essere inserita l'elettrovalvola in linea o quella da montare sul riduttore!!!
Io ho la prima, ma secondo me l'ho montata in maniera più intelligente :P
Comunque, se trovassi un adattatore 8mm femmina femmina ho risolto!