Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
FINALMENTE dopo circa un mese dal arrivo della vasca ecco e pronta.vasca 150x55x50 più sump 50x30x40 più piccola vasca refugium 50x30x40 schiumatoio acquamedic tuberfloter 1000 pompa movimento tunze 1105 pompa risalita eheim 3000 compact riscaldatori 350 watt 50kg rocce vive.
secondo voi quante rocce dovrei mettere ancora? perché si vede che sono poche. il riscaldatore di 350 watt basta?
Di solito ci si orienta con 1/3 del volume d'acqua (se non sbaglio)
Aspetta i più esperti, io ti scrivo soprattutto per i complimenti, bella vasca e bella rocciata!
il rapporto corretto per un berlinese è 1 kg ogni 5/6 litri ..... cosa vuoi allevare ..
un consiglio le EHEIM sono pompe affidabilissime ma consumano un botto ... io penserei un domani di cambiarla con una pompa che ha minori consumi a parità di prestazioni ....
secondo me parti solo quando hai tutte le rocce ke ti servono,
altrimenti ogni volta ke reinserisci le rocce riparti con una maturazione con i vari picchi di NO3 No4 PO4 etc.
correggetemi se sbaglio
dopo tre settimane questi sono i valori fosfati 0,1 nitriti 0 nitrati 10 calcio 420 ph 8,5 kh11 ammoniaca 0.questo dopo tre settimane anche se l'acquario e stato più di 2 settimane con meta acqua e con le rocce vive dentro.posso provare a mettere qualche pesce per prova tipo qualche mangiatore di alghe?quale posso mettere?