Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
Salve, avrei una mezza idea di allestire un caridinaio per red cherry in un 10 lt circa. Non so il modello ma l'ho visto in neagozio e mi è sembrato carino da mettere sulla scrivania :)
Ha illuminazione led ma devo ancora chiedere le specifiche.
Ora, la mia intenzione era mettere giusto un tronco e/o un sasso da coprire con del java moss e altrove fare un pratino di hemianthus o glossistigma. La mia idea era di mettere un fondo di flourite dark e un illuminazione di circa 0,6 W/L senza fertilizzazione in colonna per non creare problemi alle reds. E' fattibile come cosa? mi assicurate che la flourite non da problemi alle caridine?
La flourite te la sconsiglio, le caridine soffrono molto la presenza di ferro e altri materiali presenti,
ti consiglio un fondo al quarzo che non ha conseguenze...