per i guppy cosa farebbe una neofita trovandosi a a gestire innumerevoli parti con tutti i pro e i contro che questi portano?? considerando che non avendo un pescivendolo di fiducia e trovandosi su un foro non avrebbe risposte immediate?
Non ho capito cosa intendi per pescivendolo di fiducia...
Se intendi qualcuno che può darmi consigli e aiuti ce l'ho, se invece intendi un venditore di pesci a cui poter dare gli avannotti (e quindi un venditore di fiducia) direi che dovrei avere anche quello...
|
Originariamente inviata da malù
|
Se vogliamo approfondire marcios1988 non ha tutti i torti........provate a leggere bene la descrizione della vasca.
Consigli dell'esperto:
-Trattate con responsabilità gli abitanti del vostro acquario. Prima dell'acquisto e dell'inserimento di gamberetti e granchi informatevi sulle condizioni di mantenimento.............-
E qui viene rimarcata la fauna consigliata.
Qualche riga più in basso:
-I Nano Cubes 60 litri sono adatti anche ai pesci ornamentali per via delle dimensioni.-
Ma poi aggiunge:
-Gli acquari per pesci ornamentali devono avere una dimensione minima di 54 l (60 x 30 x 30 cm).-
E qui si capisce che le dimensioni non sono quelle di un cubo.
|
Malu ha già chiarito la nota dell'esperto di cui si parlava prima, che comunque lessi e non perchè allevavo i guppy in quel periodo ma per la voglia di sapere e studiare che male non fà,e leggendo qualsiasi nota presente nell'articolo...i pesci ornamentali sono tutt'altra storia rispetto ai coralli per i quali vengono sono stati creati i cubi
Credo che qui ci sia una contraddizione perchè la frase citata da phoenix è presa da uno speciale sul sito di acquaportal, che io a oggi reputo affidabile tanto quanto il forum, sono rimasta un po' perplessa da queste voci discordanti, in quanto credo che ognuno abbia un'idea propria sulla gestione degli acquari, ma che, trattandosi di acquariofilia consapevole, debbano esserci dei paletti fissi comuni un po' a tutti.
|
Originariamente inviata da veronica89
|
blackstar, penso che hai centrato la questione 
Sicuramente i guppy ci campano in 60 litri e con le giuste arcontenze anche meglio ma sarebbe più idoneo avere l'accortenza di dargli un lato di almeno 60 cm per farli nuotare...ma le boraras proprio non ti piacciono è????
PS veronica scusa non riesci proprio a recuperare almeno quei 20 cm per una vasca di 60 cm???
|
A questo ho già risposto prima, le povere boraras non mi hanno fatto nulla di male ma da quando mi sono avvicinata a questo mondo mi sono innamorata dei guppy, i quali mi sembravano abbordabili per le loro ridotte dimensioni e per il fatto di non essere troppo "difficili" da curare.
Se ho interpretato bene il tuo pensiero, quindi, il cubo da 60 va bene così così, non potendo recuperare 20 cm tu al mio posto passeresti a un altro tipo di pesce, giusto?
Un chiarimento: ho letto la scheda delle brigittae e sia per il nuoto (medio) che per la dimensione siamo lì lì con quanto scritto nella scheda dei guppy. Mi puoi spiegare la differenza? Credo si tratti dello spazio nell'ambiente naturale da ciò che hai detto ma allora almeno la voce "nuoto" non dovrebbe essere diversa?