Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2012, 13:28   #21
Angelo90
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io anche ho un guppy identico al tuo, la coda anche se femmina e bella sfumata.
Devo dire che è 1 anno che è nel mio acquario, nuota perfettamente e mangia come tutti gli altri guppyni che ho...

Poi brutto non è, anzi, molti mi chiedono perchè è così strano. Alle persone che non ne capiscono un bel niente di acquario gli dico che è un guppy diverso dagli altri, invece a chi ne capisce si risponde da solo.. ;)

Però e bello avere un guppetto un pò storticino, ma non lo scambierei, eliminerei per nessuna ragione, sopratutto lo lascio libero di riprodursi come tutti gli altri pesci e sopratutto in acquario senza sale parto e niente. Se gli avanotti se li mangiano (a me non lo fanno) ben venga, hanno cibo vivo ed anche ottimo, se invece si salvano meglio ancora, sono molto più contento...
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2012, 21:01   #22
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pure a me sno nati guppy storti ma erano i mie favoriti e pensa ke una volta in un negozio ho visto un ciclide africano ke faceva un angolo a 90 gradi praticamente con la schiena e cmnque ho paura ke nn riesca la gravidanza e il titolo nn xapevo veramente ke aspettarmi
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 17:44   #23
svema
Guppy
 
L'avatar di svema
 
Registrato: Mar 2011
Città: Vigevano (PV) e Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 45
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
Ho pensato che se vedessi il pesiolino incinta lo terrei in una vasca a parte per farlo partorire..
una volta nati gli avannotti controllerei il loro stato ed eventualmente sopprimo il malformato appena nato..
Io per il primo parto l'ho separata e monitorata in una vaschetta da 11 lt. (che puoi vedere nel primo link che ho in firma) e non avendo avuto avannotti malformati li ho poi uniti agli altri che avevo.
Un avannotto che nasce con la spina storta lo si nota subito o al massimo dopo una settimana o due.
Sulla soppressione ho già espresso il mio parere.

Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
A parte tutto, visto che il mio ha quasi un anno di età e non è mai stata incinta può essere che sia sterile?
non si è mai minimamente gonfiata in tutto questo tempo...
Sicuramente dipende da molti fattori, puo' essere sterile, puo' non essere la preda "ambita" dei maschi o tante altre motivazioni come dicevano in un altro post in cui si discuteva sui parti ridotti durante l'inverno. Non mi ritengo un esperto quindi evito di dire qualcosa che poi possa risultare una castroneria.

Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
Proprio sto weekend ho comprato 2 guppe in un negozio e 3 (2f+1m) in un altro per mischiare un pochino...
(dato che non ho trovato donatori di guppi in zona
Quando ti servono guppy prova e riprova e riprova nel mercatino.
A novembre/dicembre ne ho regalati o scambiati a "vagonate" e come me ci sono tanti utenti che li regalano.
Cmq se ti servono io sono a Vigevano quindi non tanto distante da te.
Magari ogni tanto mandami un mp che se ne ho disponibili te ne do volentieri.
Per adesso sono un po' preso perchè ieri mi hanno deposto per la prima volta i cory albini ma sicuramente in questi giorni dovro' sistemare meglio le due vasche quindi se ho pesci da "sfrattare" sono a disposizione.

P.S. se sei andato nella zona di Marcallo a prendere i pesci ( e non dico dove), tienili in quarantena e sotto osservazione perchè a me è capitato di prendere dei molly durati un mese scarso

Stasera o domani metto le foto della "storta" se vi interessa -28
svema non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lha , storto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20586 seconds with 15 queries