Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
guarda..che io ricordi non erano messi male
certo..ne ho presi talmente tanti che forse all'interno qualcuno malato forse c'era anche.. (motivo che difatti mi ha spinto a prenderne un pò...così avrei tenuto quelli più forti)
può essere che uno malato possa aver contagiato gli altri?
grosso PS. torno all'inizio della questione
"come faccio a capire cosa ha causato il tutto" ?
ora sto dedicando il tempo a curare i malati...ma la causa?
se qualcosa non va in vasca...curando in isolamento i malati non sto risolvendo nulla
Credo che solo il tempo mi darà le risposte..vero?
per il momento sto facendo cambi molto ravvicinati (uno o due a settimana) per evitare che la nuova torba butti completamente a terra il KH.. e per fare una bella pulizia dell'acqua, qualora ci sia qualcosa che non va all'interno