Dunque, quello che mi appresto a fare è un po' quello che fanno quelli che telefonano alle radio e dicono "vorrei sentire quella canzone di cui non so ne' il titolo ne' l'autore ma che fa così..." e si mettono a canticchiarla in modo penoso....

, ecco, io vorrei sapere di che pianta si tratta non conoscendone il nome....provo a descriverla in modo il meno penoso possibile, vediamo se ci riesco: è formata da un "tronco" abbastanza grosso quando adulta di colore verde tendente al giallo (

) con piccoli anelli gialli tipo bamboo se non erro. Le foglie sono a lancia molto appuntita e molto lunga e sono di un bellissimo verde anche questo tendente al giallo....le ramificazioni dal tronco principale sono abbastanza lunghe (credo). E' una pianta che da adulta può raggiungere altezze ragguardevoli....ero riuscito a trovarla da un negoziante anni fa ma a seguito della dismissione dell'acquario non la possiedo più ed ora la rivorrei....allora, sono risucito a farvi capire la canzone canticchiandola?
Grazie
Andrea -28