|
Originariamente inviata da ludwig
|
leo io ho preso da loro in negozio a roma 5 cromis,volevo provare con questi visto il costoirrisorio prima di acquistare qualcosa di piu' importante,risultato...........in una settimana spariti e pure io come se dice a Roma "mai visto sta vorta e stai bene cosi'"
|
Premetto che non ho mai acquistato in quel sito, ma riguardo ai cromis ho avuto la tua stessa esperienza con pesci acquistati nella mia zona... Secondo me è il tipo di pesce che molto probabilmente è di difficile acclimatazione, oppure è facilmente predabile da non so quale organismo in vasca....
Io ne ho presi 10, messi in vasca alle ore 18... il mattino successivo ce n'erano 3... uno è finito in sump dallo scarico e un'altro è misteriosamente apparso qualche giorno dopo per poi scomparire nuovamente.... Ora, a distanza di un paio di mesi ne e' sopravvissuto solo 1....
Con questo non voglio ne lodare ne incriminare il negozio.... voglio solo dire che quel genere di pesce non è il mezzo più idoneo per valutare un negozio. Io dal negozio dove avevo acquistato i 10 cromis ci sono tornato ed ho acquistato di tutto, dai gamberetti ad un naso elegans ad uno zebrasoma veliferum per non parlare di coralli sps, lsp ecc..... e tutto e' sempre andato bene....