|
Originariamente inviata da Ink
|
il problema è che se ne prendo una, devo prenderla della misura per prendere poi le altre...
cosa dovrei prendere per coprire la mia vasca bene, non in modo sufficiente... ora ho 2x400w... io credo che un 400w di led ci vadano tutti, almeno...
pensavo a 4x45cm sono 436w... perchè 4x60 sono 576w... il problema è che le 45cm non hanno dimmer nè controller... mentre le 60 con controller costano non così poco a prenderne 4... oppure 3x60 e le metto parallele al lato corto...
e poi c'è da capire se è solo gusto estetico mettere i led disposti a quadrati o a cerchi... e infine capire quali led infilarci (io volgio anche gli altri colori..., non solo bianchi e blu...)
se mi aiutate a decidere, valuto l'acquisto di una da provare per poi prendere le altre...
|
secondo me l'ideale sarebbero 4 però anche con tre messe parallele al lato corto dovresti farcela.. magari una quarta la potresti prendere in un secondo momento se le tre non ti soddisfano in termini di potenza....
quello dei quadrati o dei cerchi per come la vedo io non è solo estetica.. nel senso che quelle a quadrato dovrebbero avere una luce più uniforme.. quelle a spot dovrebbero dare l'effetto di tre cannon da 50W affiancati per esempio... Ripeto è un mio pensiero personale e magari mi sbaglio..
Il discorso miscelazione dei colori a me non interessa perché andrà su un cubo per lps.. però tu ti potresti basare sull'assetto delle radion per esempio.. l'avranno studiate le percentuali