Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ciao raga ho appena preso 5 corydoras paleatus e 1 ancistrus, ho preso anche le tabs per i cory; volevo sapere quante pastiglie devo dare? intere, spezzate? il negoziante mi ha detto 1 a settimana voi che dite?
per l'ancistrus vanno bene le tabs per i cory?
anchio ne ho presi 6 questa settimana
mi hanno detto qua sul forum una pastiglia al giorno rispettando un giorno di dieta, dalle a luci spente.
siccome i cory sono carnivori do le lora tabs e per l'ancy ho le sue tabs
ti allego il mio tread http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343167
si può somministrare sia tab a base di "carne" sia quelle vegetali le mangiano lo stesso e le fanno bene... io ne somministro una al giorno per 6 esemplari e se la tab è troppo grande la divido in 2. Vanno matti per i tubifex surgelati
ah ok, insomma mi devo orientare ad occhio; per esempio ne ho messo una 1 ora fa ma ho visto che non l'hanno mangiata tutta, magari domani ne metto metà.. non vorrei incasinare troppo l'equilibrio considerando che sono a 4 settimane dall'avvio